Vacanze alle Canarie

L’arcipelago delle Canarie per le vacanze

l’arcipelago delle Canarie è un insieme di isole situate al largo delle coste spagnole di fronte al Marocco.
Queste godono di un clima caldo e mite, e ciascuna ha la sua bellezza e le sue caratteristiche particolari. Per questo molti turisti ogni anno passano le vacanze alle Canarie, sia in hotel come in affitto o ancora meglio presso dei comodi villaggi turistici nelle soleggiate Canarie.

Un soggiorno nelle Canarie

Le isole Canarie sono quindi una meta molto gettonata per tanti turisti, e in tutto sono sette isole, che offrono tutte una grande diversità naturale.

El Hierro, più discreta, piccola più remota verso la costa marocchina, con delle piscine naturali di basalto. La Gomera e La Palma sono altrettanto discrete offrono un paesaggio più boscoso, apprezzato per le escursioni in particolare.

Per le sue spiagge sabbiose, il mare turchese, è molto richiesta Fuerteventura, che ha tante colline sabbiose.

Tenerife con gli splendidi e ripidi rilievi del Parco Nazionale del Teide, rappresentano un panorama stupendo caratteristico e ricco di rocce vulcaniche. Lanzarote è anch’essa molto ricca di rocce scure e vulcaniche e l’isola più spettacolare delle Canarie.

L’isola più grande di tutte è poi Gran Canaria, dove sono sorti negli anni moltissimi hotel e villaggi turistici nelle soleggiate Canarie, ed è l’isola più turistica e affollata di tutte.

Cosa fare alle Canarie

Per questo un soggiorno alle Canarie è sinonimo di relax e divertimento.
le Canarie offrono infatti molte attività ricreative e sportive.

Per gli amanti delle passeggiate nella natura vi sono molti sentieri facilmente accessibili di trekking come la strada del vulcano a La Palma, mentre per i più esperti c’è il sentiero che collega Pico Viejo a El Teide a Tenerife. Rimanendo sull’isola di Tenerife si possono anche scalare le montagne Anaga. A Lanzarote si può esplorare l’isola di La Graciosa, un’isola con solo 700 abitanti che non ha una strada in cemento e da raggiungere con un fuoristrada.
A Lanzarote si può anche visitare il bel Parco Nazionale di Timanfaya.

I più sportivi si possono dedicare alle tante attività marine come un pomeriggio di surf a Lanzarote a Famara Beach.

Si può provare poi il bodyboard, o “morey” per intenditori, a Tenerife, sulla spiaggia di Benijo. Più accessibile del surf, questo sport di planata offre sensazioni acquatiche uniche . Rimanendo agli sport da tavola si può andare nella grande baia di Sotavento, destinazione popolare per il kitesurf.

Grazie alle piacevoli condizioni climatiche le Canarie sono ideali per restare all’aria aperta e godere di sole e mare, soggiornando anche in uno dei tanti villaggi turistici nelle soleggiate Canarie ricchi di comfort e servizi per tutti.

Lascia un commento