Nel monolocale per risparmiare per le ferie nel Salento

SALENTO LOW COST? YES!

L’ESTATE STA ARRIVANDO
Chi non ha iniziato già a cercare qualcosa per queste vacanze estive? I turisti sono tanti, e dopo un anno intero passato a studiare, lavorare o a fare quant’altro; nessuno riesce a rinunciare alle vacanze estive; a meno che non ci siano problemi economici.
La crisi che sta attraversando il nostro Paese, va ormai per le lunghe; ma siamo certi che ogni singolo individuo, durante l’anno è riuscito a mettere qualcosa da parte per poter passare delle vacanze all’altezza delle proprie aspettative.
E allora perchè non andare alla ricerca di un bel monolocale in affitto nel Salento e godersi tutto lo spettacolo delle acque cristalline; magari risparmiando un pò?

RISPARMIARE? CERTO CHE SI PUO’.
Esistono tantissimi siti, dove molti proprietari di appartamenti, situati nelle località estive, pubblicano le foto e le rispettive informazioni. L’importante è risparmiare e trovare un monolocale adatto alle proprie esigenze, pratico per ospitare una coppia. Non si può avere tutto ovviamente, bisogna scendere a compromessi con se stessi: il prezzo sale se il periodo è quello di agosto, ma se non si hanno tante pretese, rimandare le vacanze a settembre non è poi così brutto; anzi… A settembre si può trovare più facilmente la soluzione adatta.
Il monolocale non è altro che un piccolo appartamento, dalle modeste dimensioni, con un angolo cottura, un divano letto e un wc.
Di solito il periodo minimo di soggiorno è un week end nella bassa stagione; e una settimana in alta stagione.
Per chi decide di soffermarsi solo su una località, conviene prendere un monolocale in affitto nel Salento, non troppo lontano dalla spiaggia, in modo da raggiungerla a piedi; ma chi ha voglia di esplorare le zone limitrofe, e vuole spostarsi in auto, la distanza dal mare sarà solo relativa.

PERCHE’ SCEGLIERE IL MONOLOCALE NEL SALENTO
Il Salento è una di quelle zone che in estate si popola di giovani ma anche di famiglie. Il mare è cristallino, e si fonda con l’azzurro del cielo. Scegliere un monolocale in affitto nel Salento è un’ottima idea, per chi vuole godersi un bel panorama, ma risparmiare rispetto ai prezzi degli hotel. Nel monolocale, si è più liberi; non si hanno orari da rispettare; cibi prestabiliti; ognuno è padrone del suo tempo. Ed è proprio questo che allieta la maggior parte delle persone. Il Salento è vasto, e ci sono tantissime spiagge da visitare; luoghi che lasceranno senza parole; tramonti fantastici.
Le passeggiate a riva di mare, gli aperitivi sulle spiagge affollate, i lidi organizzati e le discoteche di notte.
Il divertimento è assicurato; e il tempo volerà troppo in fretta; quindi preparate le valigie che si parte per un’altra estate indimenticabile e ricca di nuove emozioni tutte da vivere.
La parola d’ordine? RELAX!
E chi sceglie bene sarà a metà dell’opera! Non temete.

Lascia un commento