In albergo vicino al mare nel Salento

Il Salento è una terra ricca di tradizioni culturali e culinarie antiche ed è ormai apprezzato in tutto il mondo per i suoi paesaggi naturali selvaggi ed incontaminati.
Un albergo sul mare è la soluzione ideale per godere del Salento e delle sue meraviglie naturali in assoluta comodità e totale relax.

Le spiagge del Salento sono fra le più belle d’Italia.
Un albergo nel Salento sul mare è perfetto per apprezzare la pace del luogo e la bellezza delle spiagge, e per muoversi alla scoperta del territorio salentino.
I colori vivi ed intensi del mare, le pinete a ridosso della spiaggia, le scogliere scoscese che si stagliano sull’acqua creano un paesaggio incantevole che toglie il fiato!
Fra le spiagge più belle non si può non nominare Torre dell’Orso, adatta ai bagnanti ma anche agli amanti del surf, con le due “”Sorelle”” (due faraglioni gemelli) nel mezzo di un’acqua turchese e cristallina. La leggenda racconta che due donne, innamorate follemente del mare, si tuffarono in acqua e gli dei le trasformarono in scogli per permettere loro di rimanere in eterno nel loro amato mare.
La Baia dei Turchi è una spiaggia che si raggiunge attraverso un sentiero nascosto nella pineta che circonda la spiaggia.
Si tratta di una spiaggia dalle dimensioni ridotte ma davvero incantevole. La vegetazione mediterranea ed i colori del mare fanno della Baia dei Turchi un autentico gioiello del Salento.
Infine, non può mancare nell’elenco Porto Badisco. Secondo la leggenda, Enea sbarcò esattamente in questo luogo. La spiaggia ha un accesso sabbioso, perfetto per le famiglie ed i bambini, ed uno di scogli a ridosso delle acque. Il panorama è meraviglioso e gli odori ed i profumi della vegetazione creano un’atmosfera antica e piacevole.

Inoltre, in un albergo nel Salento sul mare, sarà possibile provare gli squisiti piatti della tradizione salentina, a due passi dalla spiaggia e realmente immersi nella natura.
Uno scenario unico, paesaggi mozzafiato, cucina deliziosa e la disponibilità degli abitanti del luogo rendono il Salento un luogo da non perdere. Le distese di ulivi vicino alla spiaggia sono un autentico spettacolo della natura, e l’olio salentino ha un sapore inconfondibile. La tradizione culinaria è semplice e sfrutta i prodotti della terra e del mare, dunque pomodori, olio d’oliva, verdure (come le famosissime cime di rapa), pesce e pasta fresca.
Da non perdere sono le orecchiette, ancora fatte a mano secondo la tradizione e condite con le immancabili cime di rapa.

Il Salento è un luogo di villeggiatura adatto a tutti: famiglie con bambini, coppie giovani, comitive di amici. Le strutture ricettive sono varie e diffuse su tutto il territorio. La soluzione migliore per chi desideri comfort e relax nel Salento è un albergo sul mare, a pochi passi dalla spiaggia e dalle meraviglie salentine!

Lascia un commento