Vantaggi e svantaggi di una casetta in legno

Costruire una casa in legno è molto vantaggioso! Offrite un ambiente naturale ai bambini, confortevole, facile da montare …  e il legno è la soluzione miracolosa in tempi di crisi?
Qui ci sono i pro e i contro di questo materiale meraviglioso, che crea tanto entusiasmo … con buona ragione!Inoltre si può anche trovare una casetta in legno in offerta da mettere in giardino il che va sempre bene.

Pro:
Prezzo. Il prezzo a metro quadrato sembra abbastanza vicino oggi per una casa di legno contro una casa cinderblock. Nel caso di kit di casa di legno, o di auto-costruzione, può essere più conveniente, ma dipende da altri fattori (la vostra esperienza, piuttosto che la costruzione)

Trasporto. Quando tutto il legno viene consegnato al sito di installazione del telaio di legno è molto veloce, pochi giorni a poche settimane: caso di kit casa in legno ed alloggia una porzione del telaio è prefabbricata Shop (cornici industriali per esempio).
Proprio in quel momento i carpentieri assemblare i componenti in legno inquadratura sul sito. L’assemblaggio è rapido rispetto a una casa di cemento senza tempo casseforme, di rinforzo, o in attesa di consegna o la produzione di calcestruzzo.
Costruire una casa in legno è più veloce in generale. E come il costo di costruzione, nel caso di una casa dipende quasi il 50% della forza lavoro, basso tempo di costruzione di case di legno è talvolta fonte di risparmio.

Struttura leggera. Costruire una casa in legno è un vantaggio se si costruisce su un terreno a bassa cuscinetto (che si indica lo studio geotecnico G12), o se la vostra proprietà è in una zona sismica. Infatti, le forze sismiche per un dato terremoto, dipendono l’intensità del sisma e … la massa della casa.
Anche per una casetta in legno in offerta vale la stessa cosa.

Contro:
Leggero. Sì, ho solo detto che era un vantaggio! Ma sempre tenere a mente che una casa deve tenere in considerazione l’ambiente del campo. Quindi, se siete in una zona dove il vento è forte (aperta campagna, costa, area ciclonica delle Indie Occidentali), la massa bassa della casa non è un vantaggio. Si deve prestare attenzione per assicurare la casa al piano seminterrato (spesso in cemento), che poi funge da zavorra. Quindi state attenti, soprattutto se si acquista un kit di casa di legno, chiedere al produttore per tutte le condizioni di vento il kit è stato progettato.

Isolamento acustico, dipende dalla massa delle pareti, il pavimento … tanto che una casa con un singolo rivestimento (West Indies), pavimenti in legno e pareti divisorie semplici ha poca o nessuna insonorizzazione.
A proposito di isolamento acustico esterno vis-à-vis, l’isolamento termico contribuisce ad isolamento acustico anche per quel che riguarda una casetta in legno presa in offerta. Per la trasmissione del rumore in casa, l’adozione di pareti spesse e pavimenti con diversi strati, sul principio della “massa-molla-massa” contribuirà a migliorare l’isolamento tra le camere.