Un bel sorriso

spatrizia_logoOggi come oggi si da molta importanza alla presenza esteriore e alla bellezza e ci sono tantissime pubblicità indirizzate a un sorriso smagliante e a tanta cura del proprio aspetto.
É infatti importante per avere una bella presenza anche un bel sorriso e dei denti bianchi, e questo dipende dalle frequenti visite dal dentista e da un’adeguata cura dentale.
Infatti se i denti vengono curati e eseguita una igiene dentale frequentemente ci saranno meno problemi anche per le varie patologie dentali a cominciare dalla carie.
La carie va curata  fin dal suo primo manifestarsi. Le cause che la provocano sono i batteri, in particolare lo Streptococco mutans e il Lactobacillus, che vengono introdotti attraverso l’alimentazione e che aggrediscono lo smalto dentale e lo rovinano lasciando quel segno nero o scuro anche antiestetico.
Gli alimenti che provocano la carie sono quelli ad alto contenuto di carboidrati cioè zuccheri .Maggiormente dannosi sono quei cibi dalla consistenza viscosa come la marmellata, caramelle gommose, miele, cioccolato che aderiscono ai denti e perciò aumentano la loro permanenza nel cavo orale favorendo lo sviluppo degli acidi della flora batterica. Importante è, dunque, prevenire  la carie perchè  è un processo “irreversibile” una volta innescato. Uno dei primi indizi evidenti della formazione di carie è la sedimentazione della placca che se non viene rimossa provoca la progressiva decalcificazione dello smalto  però è ancora possibile eliminare il problema  del dente con una corretta igiene a base di prodotti contenenti fluoro e riducendo l’assunzione di zuccheri.

Importante è anche avere un bravo dentista che vi possa seguire e curare al meglio quando insorgono disturbi o per curare le malattie dei denti.
L’implantologia è una branca della chirurgia dentale importante e molto usata da tanta gente poiché non è così raro che con l’età i denti si rompano o possano anche cadere. Questo dipende dalla cura che gli si è dato e dall’alimentazione  e dalle abitudini di vita seguite nel tempo.
L’implantologia a Villarbasse di Torino così come a Milano o a Roma è uno degli interventi più eseguiti in età adulta dai dentisti.
Se vi trovate vicino a Torino una buona clinica è la clinica S.Patrizia dello staff del dr.Anglesio, serio professionista e  docente universitario con una pluriennale esperienza medica nel settore odontoiatrico che saprà seguirvi al meglio con tutto il suo team di collaboratori al servizio del paizente per i casi di implantologia a Reano , a Torino, e in altre città piemontesi.