tipologie di oggetti per cani

Tra tutti gli animali domestici i più diffusi nelle nostre case sono sempre cani e gatti.
E per loro noi dobbiamo acquistare tutti gli accessori e il cibo migliore per fare si che possano avere una vita felice e spensierata e anche salutare.
Ecco che quindi sono nati tantisimi negozi dedicati ai nostri pets dove trovare cucce, trasportini per cani, guinzagli, collari, ciotole, antiparassitari, e anche lettiere per gatti, tiragraffi oltre a una infinita serie di giochi e a tantissima vasta scelta di cibo per cani e gatti delle migliori marche.

Le marche di alimenti per cani e gatti sono tutte di qualità, e il cibo confezionato viene considerato migliore da parte degli esperti nutrizionisti per animali dato che viene arricchito con vitamine e minerali e tutti i nutrienti di cui l’animale necessita quotidianamente al contrario del cibo che consiste in scarti dei nostri pasti che spesso non soddisfa appieno il suo fabbisogno nutrizionale.

Attenzione però che gli alimenti per cani e quelli per gatti sono specifici per la loro specie e quindi un cane non dovrà mangiare alimenti per gatti e viceversa altrimenti potrebbe stare male.
E’ lo stesso che dare all’animale cibi che noi mangiamo ma che per lui sono tossici come ad esempio il  cioccolato.
Ecco che allora è indispensabile dare assolutamente del cibo sano e anche pensato per lui e per la sua specie e le esigenze della stessa.
Anche riguardo le cucce e i trasportini per i cani è importante che siano della misura giusta e anche che non siano troppo grandi o piccole perchè l’animale ci starebbe scomodo in entrambi i casi.

Infatti se troppo piccola la cuccia come il trasportino farebbe stare troppo stretto e sacrificato l’animale al suo interno, viceversa troppo larghi entrambi tali oggetti farebbero si che il cane abbia troppo spazio a disposizione e non abbia punti fermi dove appoggiarsi o dove sistemarsi comodamente e quindi sono da evitare sia cucce che trasportini per cani troppo larghi.
L’ideale sarebbe una misura dove il cane stia bene all’interno, non tocchi i bordi con il corpo ma ci sia comunque poca distanza tra i bordi di tali oggetti e il pelo del cane.