Su Medici-estetici.com trovi tutti i consigli per prevenire la cellulite

La cellulite per le donne è davvero un problema estetico fastidioso, che mina, in primis, l’autostima e poi la libertà di indossare ciò che si vuole, dovendosi preoccupare puntalmente del fastidioso inestetismo della cellulite. La cellulite, colpendo la quasi totalità delle donne (circa l’85%), è il nemico numero uno da combattere.
Prima di dichiarare guerra alla cellulite è bene sapere come e per quali motivi si forma. Secondo il sito Medici-estetici.com, la comparsa della cellulite è imputabile alla concomitanza di alcuni fattori, quali la ritenzione idrica e dei liquidi tra le cellule, lo stile di vita sedentario, l’ambiente in cui viviamo e la predisposizione genetica, l’ereditarietà o la familiarità alla cellulite. Ebbene si, anche la cellulite può essere legata a fattori ereditari. Secondo Medici-estetici.com l’inestetismo della cellulite può aggravarsi a causa di alcuni fattori, quali la presenza di problemi ormonali, vascolari e/o circolatori e di malattie epatiche.

Ecco alcuni consigli utili forniti da Medici-estetici.com per prevenire la cellulite, inestetismo – è bene precisarlo – di cui soffrono la maggior parte delle donne, indipendentemente dal loro peso corporeo, e al contempo per evitare che la cellulite raggiunga uno stadio evolutivo più grave.
Per prima cosa, per prevenire la cellulite è molto importante avere un’alimentazione corretta. Dunque, è necessario: a) bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno; b) mangiare molta frutta e verdura, prediligendo in particol modo frutti di bosco, ciligie, agrumi, kiwi, banane, ananas e papaia, spinaci, carote, sedano e medanzane; c) evitare diete ipercaloriche, diete ricche di sodio e/o di grassi, dal momento che non fanno altro che favorire l’accumulo di acqua e la conseguente ritenzione idrica; d) evitare di bere alcool e di fumare.
Il secondo consiglio da seguire è quello di tenere sotto controllo il peso in maniera intelligente: infatti, per prevenire la cellulite è utile mantenere un peso costante, evitando di ingrassare e di dimagrire troppo velocemente.
Il terzo consiglio da seguire riguarda lo stile di vita da adottare: in primo luogo è consigliabile praticare attività fisica e camminare, ripudiando la vita sedentaria; in secondo luogo, è preferibile tenere una postura corretta, evitare di stare per molto tempo seduti o in piedi nella medesima posizione e di accavallare sempre le gambe.

Oltre a questi consigli forniti da Medici-estetici.com – che tutti possono seguire e indipendentemente dall’ausilio di un medico estetico-, per combattere e prevenire la cellulite esistono anche altri modi, come la pratica dei massaggi, la mesoterapia, il linfodrenaggio, l’utilizzo di creme, la ginnastica specifica, lo ionoforesi e la pressoterapia. Ovviamente, questi trattamenti estetici devono essere prescritti da un medico estetico, che, di volta in volta, valuterà il tipo o lo stadio della vostra cellulite e vi consiglierà il trattamento migliore per voi.