Scopri la depilazione definitiva su Laser-terapia.net

Nel 2015 le donne possono vantarsi di aver vinto numerose battaglie, una su tutte la parità dei sessi, ma nonostante questo, ci sono ancora tanti crucci che affliggono il gentil sesso. Vogliamo parlare della cellulite e dei peli superflui? A cosa sono serviti anni di rivendicazioni se poi ci ritroviamo a dover combattere ogni giorno contro questi antiestetici nemici? Come ci illustra il sito www.laser-terapia.net esistono diversi sistemi anche di depilazione definitiva, infatti, fortunatamente la scienza e l’estetica stanno facendo passi da giganti in questo senso e la tecnologia è dalla nostra parte per poterci garantire una vita e una pelle più liscia, libera dalla odiosissima peluria. Si sente sempre più spesso parlare di depilazione definitiva, due paroline che sembrano quasi una formula magica. Di che cosa si tratta dunque?E’ davvero possibile liberarsi una volta per tutte dei peli superflui su viso e corpo? Possiamo finalmente dire addio a sedute dolorose di ceretta, al rasoio che rende i peli duri e ispidi come quelli di un gorilla e alle creme depilatorie dall’olezzo assai sgradevole? A quanto pare sì, care amiche. Ma vediamo meglio come ciò è possibile.

Intanto è necessario distinguere due termini quali depilazione e epilazione; la prima consiste nel taglio del fusto del pelo, lasciando però il bulbo pilifero, cosa che consiste al pelo di ricrescere in fretta; l’epilazione invece elimina il pelo alla radice che ci impiega un po’ di tempo per ricrearsi. Il sistema più efficace e che garantisce risultati duraturi è senza dubbio l’ultimo, l’epilazione, che si può attuare attraverso diversi metodi: la ceretta, che è il più doloroso senza contare che può aggravare un problema di vene varicose e sensibili, l’elettrocoagulazione che dev’essere eseguita da un medico ed elimina pelo per pelo attraverso un ago, e infine il laser o luce pulsata che è la soluzione più duratura e che presenta meno effetti collaterali. Come funziona la depilazione laser? Leggendo sul sito www.laser-terapia.net possiamo capire che, grazie all’emissione di un fascio di luce ad alta concentrazione che viene assorbita dalla melatonina presente nel bulbo pilifero, quest’ultimo esplode e distruggendosi impedisce la crescita futura del pelo.

I risultati sono subito visibili ma variano da soggetto a soggetto e dipendono da diversi fattori quali il colore dei peli e della bella, la dimensione dei bulbi e follicoli piliferi, l’abbronzatura ecc. Per questo motivo si consiglia di ripetere le sedute diverse volte per ottenere l’effetto desiderato. La depilazione definitiva può essere applicata con ottimi risultati su diverse zone del viso e del corpo e presenta poche controindicazioni: infatti, perde la sua efficacia se effettuato su pelle abbronzata o se il soggetto assume farmaci fotosensibili; inoltre come ci spiega il sito www.laser-terapia.net, la depilazione definitiva non funziona al meglio su peli biondi o bianchi, su carnagioni scure o abbronzate o in presenza di macchie cutanee. Per il resto la depilazione definitiva effettuata con laser o luce pulsata garantisce ottimi risultati e promette di liberarci per sempre dai tanto detestati e antiestetici peli superflui!