Scegliere tra la vasca e la doccia per l’idromassaggio

Solitamente a dettare la scelta tra una doccia idromassaggio oppure una vasca idromassaggio sono le esigenze, che in questo caso potrebbero essere della superficie occupata, oppure le disponibilità economiche.
Supponiamo che non abbiate problemi di spazio; oltre ai gusti personali (ci sarà sempre chi preferirà la vasca da bagno e ciò che offre in termini di relax e chi preferirà la praticità di una doccia in piedi) potrete considerare di abbinare entrambe le scelte con l’acquisto di una cabina per vasca idromassaggio che vi consentirà sia l’uso come doccia normale, per quando avrete fretta, che l’utilizzo come doccia idromassaggio grazie agli ugelli idrojet verticali e dorsali, che la possibilità di un bagno rilassante per quando avrete più tempo.
Scegliendo questa soluzione, più spaziosa rispetto al comune box doccia, potrete anche concedervi momenti di particolare intimità condividendo l’esperienza con chi preferite.
Trattandosi di cabine chiuse dotate anche di un soffitto, sia che scegliate una soluzione che l’altra, avrete a disposizione i benefici della cromoterapia: vi basterà settare sul pannello dei comandi, solitamente posizionato di lato, quale colore e quanta intensità luminosa vorrete ottenere.

La luce colorata calerà dall’alto, insieme all’acqua del doccione principale, più grande rispetto a quelli tradizionali ed in grado di offrirvi i goccioloni tipici delle piogge tropicali così come una finissima pioggerellina delicata.
Sul pannello laterale troverete altri comandi: quelli necessari per gestire la musica, per esempio; sì, perché le moderne cabine per idromassaggio, sia che abbiano il piatto doccia che la vasca, sono dotate di molte funzioni volte a rendere la vostra esperienza sensoriale quanto più possibile ricca e piacevole, un vero e proprio momento di benessere.
Ma la musica non è che una delle piacevolezze offerte, per esempio sapevate che potrete introdurre un aroma a vostra scelta? Potrete fare un bagno rinvigorente, per esempio, scegliendo un olio essenziale alla Mentha piperita, immersi sotto una luce colorata dalle proprietà vivificanti, settando musica a base di tamburi, una temperatura finale più fresca,  ed uscire dal box della vasca idromassaggio o doccia idromassaggio che sia, carichi di energia, rinvigoriti.

Gli ugelli per il massaggio orizzontale, che troverete nel vostro box, massaggeranno il vostro corpo e, se userete la seduta in dotazione, massaggeranno altre aree che da in piedi non raggiungereste.
In aggiunta a tutto questo molti box offrono la possibilità del bagno turco, con tutti i suoi benefici depurativi. Vi basterà stare comodamente seduti, nella vasca o se preferite nello sgabellino fornitovi, ed il vapore penetrerà nella pelle aprendo i pori e decongestionando le vie respiratorie.
I benefici dell’idromassaggio sono sia estetici che fisici: sottoponendovi al massaggio di acqua e aria incrementerete il microcircolo circolatorio, grazie all’espansione dei vasi sanguigni, favorendo quindi anche il miglioramento della pelle a buccia d’arancia.
E tutto ciò sarà indipendente da quale soluzione sceglierete, perché sia che preferiate la vasca idromassaggio o la doccia idromassaggio, otterrete tutto questo.