Quadri per arredare da Percorsiarte.it

La scelta dell’arredamento della propria dimora è una fase della costruzione della casa assolutamente essenziale. L’arredamento scelto e le decorazioni rappresentano pienamente la personalità degli abitanti della casa e sono il primo biglietto da visita che tutti gli ospiti vedono. Spesso però ci si concentra unicamente sui mobili e si tralasciano completamente le pareti e le decorazioni da appendere, che rappresentano invece elementi chiave per l’arredamento. Sul sito http://www.percorsiarte.it/ è possibile trovare numerose idee e spunti per trovare meravigliosi quadri moderni, tutti fatti a mano, per decorare le pareti di casa. I quadri d’arredamento rendono le pareti delle stanze della casa unici e originali, proprio perché tutti i quadri del sito sono fatti a mano, quindi sono unici e irripetibili e non esistono due pezzi assolutamente identici tra di loro. Rendere unica la propria casa con un quadro è un modo semplice e bellissimo per rendere una stanza più calda e accogliente e inoltre l’utilizzo di quadri alle pareti permette di spezzare la monotonia dei mobili che spesso sono uguali a quelli che si trovano in altre case.

I quadri di percorsi arte: come vengono prodotti

Tutti i quadri d’arredamento che si possono trovare e acquistare su http://www.percorsiarte.it/ sono rigorosamente prodotti a mano e curati sin nei minimi dettagli, a partire dalla progettazione della raffigurazione da riportare fino alla realizzazione finale. Per questo motivo sono tutti di qualità elevatissima e regalano alla parete su cui vengono appesi un tocco chic e di classe, pur mantenendo l’aspetto moderno che meglio si addice all’arredamento.
I materiali utilizzati per produrre tutti i quadri sono di eccellente qualità. Vi sono numerosi prodotti tra cui scegliere e, a differenza delle stampe che si trovano nei negozi o dei quadri industriali, quelli acquistabili sul sito hanno anche effetti 3D e riempimento della tela con materiali di origine varia, dai metalli alle pitture e colori ad acqua, olio o acrilico. Gli artigiani che si occupano della fase produttiva hanno anni di esperienza nel settore che permettono loro di produrre quadri d’arredamento assolutamente splendidi e impossibili da non notare in unna stanza, grazie all’utilizzo sapiente dei contrasti e dei colori brillanti, che rendono il quadro leggero e luminoso.

Quale scegliere

Può essere difficile scegliere uno dei quadri disponibili sul sito. Le raffigurazioni hanno un tema ricorrente, che è quello vegetale. Fiori e piante consentono di coniugare brillantemente il concetto di astrattismo (grazie alle linee pulite ma che si prestano a diverse interpretazioni) con la leggerezza e la bellezza dei temi floreali, che si adattano alla perfezione a tutti i tipi di ambienti. Lo scarso utilizzo di chiaro-scuro nei quadri d’arredamento del sito http://www.percorsiarte.it/ rende le opere in vendita dei piccoli capolavori artistici che permettono di regalare un tocco di colore alla casa, senza rischiare mai di contrastare eccessivamente con il resto dell’arredamento. Infatti quando il quadro è semplice ma di forte impatto emotivo, viene notato da chiunque entri in casa, ma non appesantisce gli ambienti.