Prestazioni delle piastrelle per esterni

piastrelle per esterni

Queste piastrelle sono un’idea innovativa che si presta a svariati usi restando economicamente conveniente e offrendo molti vantaggi.

Per dare un’idea delle loro prestazioni, si possono trovare come base per l’allestimento di campi sportivi o in aree difficili come spiagge e campeggi, dove l’uso intensivo stagionale esige l’utilizzo di materiali dall’elevata resistenza e sicurezza.

La praticità è una delle loro principali caratteristiche, per posarle non è necessaria alcuna opera di preparazione. Le piastrelle si adattano a qualsiasi tipo di sottofondo e, non hanno alcuna necessità manutentiva.

Ottime, le prestazioni contro l’infiammabilità, molto bassa, e alla luce e al calore, non si evidenziano particolari variazioni.

Sono realizzati in pvc con fattore antiscivolo; allo stato puro il pvc non è tossico né bioaccumulativo, è resistente al fuoco, ha una resistenza chimica eccellente come anche una stabilità UV. Grazie a queste caratteristiche questi prodotti sono particolarmente adatti per palestre, centri fitness e sale polisportive.

Tali pavimentazioni sono ecologiche perché la plastica riciclata lo rende un prodotto moderno, multiuso ed ecologico, con possibilità di applicazione anche in spazi critici come officine e parcheggi di autocarri.

Dove richiesto, può essere posato e adattato allo scopo di creare percorsi pedonali e ciclabili o, ancora, per attrezzare rapidamente aree per la sosta delle macchine e rampe orizzontali e inclinate.

Sebbene sia una soluzione adatta in ambiti industriali come altre della stessa categoria, l’applicabilità si estende a marciapiedi e vialetti pedonali, piste per aeromodellismo, aree gioco per bimbi, aree ricreative esterne, basamenti per piscine fuori terra, serre, dehors, cortili, piazzali sopraelevati e terrazzi, officine, box auto, stalle e camminamenti per animali.

Marinalogica

www.piastrelle-per-esterni.com