Per ogni esigenza una soluzione

Mettere a nuovo una stanza da Bagno è facile se si sceglie l’arredo bagno giusto.
Le dimensioni influiscono tantissimo sulla scelta degli arredi che vanno cercati con gusto ma senza strafare altrimenti si rischia di creare un’accozzaglia se l’ambiente è troppo piccolo.
Se si possiede una stanza da bagno di grande metratura, la creatività e la fantasia possono spaziare ma se il vano è piccolo conviene regolarsi con le regole del buon senso senza però dover rinunciare alla funzionalità che ogni sala da bagno deve possedere.
Anche gli ambienti piccoli possono essere corredati di tutte le comodità se si sceglie bene l’arredo e si opta per mobili salvaspazio, per sanitari sospesi o per piatti doccia angolari e vasche da bagni di dimensioni leggermente fuori da quelle standard.
Pochi arredi, ma consoni all’ambiente creano atmosfere fantastiche anche in locali di piccola metratura senza farsi mancare neanche la minima comodità.
Il mercato del settore si è adeguato ad ogni evenienza e soddisfa anche il cliente più esigente con arredi ricchi di dettagli che possono essere posizionati in qualsiasi stanza da bagno senza mai peccare di design, efficienza, funzionalità e qualità.

Linee eleganti ed essenziali

Le stanze da bagno andrebbero arredate con mobili dalle linee minimali seguendo con vigore la semplicità degli elementi perché anche semplice è sinonimo di funzionalità.
L’arredo di tendenza è quello moderno ma anche chi propende per il classico ha un scelta molto vasta di mobili da bagno specialmente se ama il legno che nelle sue infinite essenze regala il piacevole senso di tepore ed accoglienza cosa che in una stanza da bagno non deve mai mancare.
Ma un arredo bagno può risultare meraviglioso anche se si preferisce in ferro battuto con il suo intramontabile fascino.
Ci sono realizzazioni artistiche combinate con ceramiche e legno massello che ricordano sale da bagno regali e che posseggono un’artigianalità dovuta all’utilizzo di materie alternative di pregio che sono abilmente plasmate da abili mai di maestri del ferro.
Sono stanze che sembrano contenere una storia passata e che non hanno nulla da invidiare allo stile minimale perché arte e poesia si fondono in quell’affascinante percorso di qualità dovuto a metodi di lavorazione molto antichi dove non manca quel pizzico di ambizione che non guasta.

Esaltare l’arredo con vasche e docce

La vasca è la regina indiscussa di una stanza da bagno e la sua bellezza estetica esalta l’arredo bagno.
Grande scenografia la donano anche le docce con le loro cabine in vetro temperato sabbiato o satinato che grazie ad un’illuminazione giusta, creano giochi di luce che danno il giusto ruolo ai mobili, indipendentemente dallo stile che si è scelto per arredare la stanza da bagno.
Lavabi, vasche e bidet posti su piani d’appoggio in legno massello rendono ancora più sorprendente l’arredo bagno che diventa unico ed esclusivo.