Mobili in rattan eleganti

Per il giardino l’arredo elegante e ideale è quello in rattan.

I mobili in rattan da giardino sono il top della moda e il loro boom è inizato nel 2000 e non si è più fermato. Possiamoinfatti trovarli praticamente dappertutto sia nelle abitazioni che anche negli esercizi pubblici come bar e caffetterie, pizzerie e ristoranti infatti sono pratici e comodi e inoltre si puliscono facilmente e offrono una classe inconfondibile.

I mobili di rattan che si vedono in giro però sono in polyrattan e non rattan naturale, sono di solito di colore marrone scuro, ma anche più chiari beige e bianchi, e  il polyrattan è in pratica rattan sintetico ovvero un materiale prodotto da un polimero di poletilene  robusto e indistruttibile che riprende però  gli intrecci con cui sono fatti gli arredi di fibre naturali del rattan.
è anche meglio del rattan naturale però da diversi punti di vista poichè non soffre di parassiti  e muffe, e questo polimero è una specie di plastica  in parole povere ma molto più resistente e duraturo.
Per la manutenzione basta pulirlo con acqua e sapone neutro e con un pennellino  negli angoli dove si annida la polvere e  non servono antiparassitari e trattamenti anti muffa e  ovviamente anche il costo è minore rispetto al rattan naturale.

Per arredare il giardino con i mobili in rattan  ci vuole  spazio per fare si che questi mobili non siano sacrificati e diano il meglio di se . Il rattan infatti da un tocco di eleganza al giardino ed è anche molto confortevole. Nei negozi si trovano vari arredi in rattan,  tavoli e sedie,divanetti con morbidi cuscini , poltroncine e   chaises longues per arredare in tutta eleganza l’ambiente esterno con un tocco di stile ineguagliabile.

Si trovano in vendita nei  negozi di arredo da giardino e bricolage ma anche online su portali di arredo giaridno con una grande scelta  di vari prodotti e accessori del settore arredo outdoor.