Mobili di rattan da giardino

Il mondo degli arredi giardino in particolare dei mobili di rattan ha un grande successo ogni anno per gli arredi privati ma anche degli esercizi pubblici. Su vari siti online come  mondorattan.com trovate vari arredi di questo tipo.

Infatti pensate a quanti bar e caffetterie, ristoranti e pizzerie usano questi eleganti arredi per il loro mobilio da esterno in estate, quando la gente va a mangiare fuori e si gode il fresco della sera. Questi ottimi mobili di rattan sono resistenti e hanno la caratteristica spesso di essere in polyrattan ovvero rattan sintetico ,un materiale simile al pvc che però è molot diverso nella sua struttura ma che imita benissimo gli intecci naturali dei mobili fatti in fibra di rattan divenendo molto simili a questi anche nell’aspetto estetico.

Si trova anche coi nomi di “ecorattan”, “polyrattan”, “rattan sintetico” su mondorattan.com per indicare una fibra sintetica che imita nell’aspetto il rattan ma che è fatta con un polimero tecnologico .

Attenzione che questo in realtà non c’entra nulla con il PVC perchè quet’ultimo non da garanzia di resistenza e durata come il polyrattan, ma al sole spesso si scolorisce e col tempo diventa friabile e si deteriora stando fuori.
Il vero “rattan sintetico” è formato da un polimero di polietilene ad alta densità ( HDPE, “High Density Poly Ethilene”) ed è stato ingegnerizzato per stare all’aperto senza rovinarsi anche per lungo tempo.

Sul portale  mondorattan.com ne trovate di tanti e vari modelli, sia in rattan che in polyrattan per arredare con stile il vostro spazio all’aperto e invitare ospiti nelle vostre cene estive.

I mobili di rattan sono eleganti nel design e molto funzionali, facili da pulire basta usare un pennellino per togliere la polvere dagli intrecci sopratutto negli angoli dove si accumula più facilmente e poi pulire con un panno umido e acqua e sapone neutro, poi risciacquare con acqua e si avranno mobili puliti e super eleganti.