Lo spazio per la gioia dei bambini

Giocare nel posto giusto al momento giusto
Il gioco nell’infanzia coincide spesso con la creazione di ruoli immaginari e di mondi favolosi molto diversi da quelli abituali. Con il gioco i bambini possono formare la propria personalità e relazionarsi al meglio con i compagni delle loro avvincenti esperienze. A mondi fantastici devono corrispondere scenari speciali: per questo i giochi legno per bambini come una casetta in legno  rappresentano la soluzione perfetta per i piccoli avventurieri, che troveranno in essa un rifugio dove liberare la creatività.

Casetta legno per bambini da interni
Esistono giochi legno per bambini e casette in legno per bambini da interni, ideali in particolare per i più piccoli. Il gioco ha bisogno del giusto isolamento e tutti i bambini amano rifugiarsi in qualche parte della casa per leggere, inventare, impersonare ruoli e ricevere gli amici. Queste casette sono realizzate in pannelli di legno massiccio, smontabili e rimontabili in quindici minuti. Sono di piccole dimensioni e hanno un design molto accattivante, intagliate con motivi decorativi graziosi. Per la massima protezione dei piccoli ospiti, sono costruite con angoli arrotondati e sono lavabili semplicemente con acqua e sapone. Presentano la certificazione SFC di sfruttamento e rimboschimento controllato e pesano all’incirca 30 kg. Esistono modelli unisex e modelli più definiti nei dettagli e nei colori, specificamente pensati per le bambine.

Casetta in legno per bambini da esterni
Le soluzioni da esterni, perfette per i più grandicelli, tra i giochi legno per bambini sono le più disparate: si tratta di un investimento sicuramente più impegnativo, ma dal successo assicurato. Tra le proposte più gettonate c’è la casetta in legno per bambini su palafitta, dotata di scivolo e di un ampio terrazzo. Anche le casette che poggiano sul terreno possono dare grandi soddisfazioni: esistono vere e proprie case con veranda e ringhiera e cuccette “tipo mandarda” perché il nascondiglio dei bambini possa prolungarsi – in qualche occasione speciale – anche per la notte. Nella progettazione delle casette l’azienda italiana specializzata Green House ha assegnato a ogni costruzione un nome (Florida, Paris, Hansel e Gretel etc.) a seconda delle caratteristiche edificatorie e decorative prescelte: allo stile corrisponde la tipologia costruttiva specifica della zona o della città scelta. Si tratta di installazioni perfette per i giardini, naturalmente ignifughe e dal montaggio molto semplice.