Le bellissime case in legno di “Lo Scoiattolo”

Ti attrae l’acquisto di una casa in legno, ma non hai idea dei prezzi e non sai a chi affidarti?
L’impresa “Lo Scoiattolo” può fare al caso tuo.
È un’azienda che si occupa della costruzione di case in legno, gazebo, casette, arredo da giardino, e molto altro.
Consultando il sito www.loscoiattolo.net puoi trovare anche riferimenti relativi al costo delle case in legno.

I costi sono molto vari, dipendo dalla dimensione della casa, dal legno e dallo spessore utilizzato, dai materiali scelti per l’isolamento e da tanti altri elementi importanti che influiscono sulla struttura.
Puoi scegliere il modello di casa che più ti piace tra le tante proposte standard presenti a catalogo, oppure puoi anche decidere di realizzare la casa dei tuoi sogni e quindi personalizzare il progetto secondo le tue esigenze e necessità. Si possono realizzare case ad un piano, due piani, bifamiliari, a schiera, ecc. Non si hanno quindi limitazioni di scelta.

Si può poi decidere tra avere una soluzione “chiavi in mano” oppure una semifinita, che si può completare secondo i propri gusti.

Su www.loscoiattolo.net puoi trovare un costo indicativo delle case in legno.
A seconda del modello ti viene proposto un preventivo con una descrizione dettagliata dei vari materiali utilizzati per la realizzazione della struttura.
Optando per la soluzione semifinita, la struttura viene fornita ad uno stato di grezzo avanzato ossia finita nella copertura, nelle pareti interne ed esterne. Non sono compresi l’impianto elettrico, idraulico e le finiture interne come pavimenti , rasature, stuccatura e tinteggiatura.
I costi come detto prima variano in base a molti elementi.

Un componente particolare nelle case in legno è il tetto: i modelli di case più grandi e complessi sono dotati di tetto doppio ventilato con pendenza di 18° e altezza minima variabile.
La copertura è costituita da un perlinato piallato di 21 mm, freno al vapore, listelli da 40 x 40 mm, isolamento in lana di roccia 40 mm, tavolato grezzo in OSB 15 mm, tessuto traspirante, listelli porta tegole, e chiusura finale in tegole in cotto.

I modelli più piccoli sono realizzati invece con un tetto semplice. La copertura è formata da un perlinato di abete piallato non levigato di mm 21, freno al vapore, listelli distanziatori da 40 x 60 mm, isolamento in lana di roccia 40 mm, tessuto traspirante, listelli porta tegole 40 x 20 mm e tegole in cotto. Su richiesta si possono comunque realizzare modelli semplici anche con tetto doppio ventilato.

La casa in legno si caratterizza per avere tempi di realizzazione brevi, grazie al processo di prefabbricazione, un’elevata resistenza al fuoco e alle forze sismiche. Inoltre presenta delle elevate performance energetiche grazie ai diversi strati di isolamento che attenuano significativamente la dispersione del calore.
La casa in legno inoltre si caratterizza per essere una struttura stabile duratura nel tempo. Le pareti formate da materiali naturali permettono traspirabilità e salubrità, inoltre non vi è formazione di condensa, e questo assicura un elevato comfort.

Per scoprire in dettaglio i prodotti che “Lo Scoiattolo” offre, conoscere il costo delle case di legno e  i materiali utilizzati per costruirle, ti consigliamo di consultare il sito  www.loscoiattolo.net.