La rinoplastica per il naso

L’intervento di rinoplastica ha l’obiettivo di rimodellare il naso del paziente. Il modellamento del naso può avvenire sia per problemi di tipo estetico che per problemi di tipo fisiologico. Molte persone infatti decidono di sottoporsi ad un intervento di rinoplastica ogni qual volta ci siano problemi di respirazione come per esempio il russare. Tuttavia queste persone sono molto poche se viste rispetto alla grande quantità di pazienti in ambito estetico. Infatti la maggior parte della gente che decide di ritoccarsi il naso lo fa solo ed esclusivamente per un problema estetico.

Inizialmente erano solo le star del cinema e della TV che, per rimanere sempre perfette e bellissime, decidevano di sottoporsi periodicamente ad interventi di chirurgia plastica come la rinoplastica. Tuttavia con il miglioramento delle tecniche chirurgiche e l’abbassamento dei prezzi nelle cliniche private, moltissima gente comune che non viveva bene con il proprio corpo, ha deciso di osare e farsi fare un naso o seno nuovo.

La rinoplastica è inoltre un intervento molto semplice che viene effettuato in ambulatorio in regime di day hospital. Inoltre, a seconda di quanto rimodellamento deve eseguire il chirurgo, è possibile scegliere se eseguire una rinoplastica chiusa o aperta. Nel primo caso vengono effettuate delle piccole incisioni all’interno del naso con le quali si vanno a modificare le ossa e la cartilagine nasale. Nella rinoplastica aperta invece vengono effettuate delle piccole incisioni alla base del naso e vengono esposte tutte le cartilagini della punta e del dorso del naso. Quest’ultimo caso è più complesso del precedente ma comporta un maggiore modellamento del naso da parte del chirurgo.

Scegli di sottoporti ad un intervento efficace e sicuro atraverso i migliori chirurghi estetici consigliati dal portale medico jdm.it.