La qualità arabica nelle capsule di caffè

Amare il caffè è una caratteristica tipica degli italiani. Sono davvero pochi coloro che non apprezzano l’aroma di questa bevanda unica al mondo. Al mattino appena svegli il pensiero va subito ad una calda, profumata tazzina di caffè. In ufficio in un momento di pausa l’invito è sempre quello: ci prendiamo un caffè?
Per questo motivo è in netto aumento la vendita di capsule di caffè e le torrefazioni del caffè miscela arabica.
Il caffè è tutto buono ma una delle qualità più apprezzate è sicuramente l’arabica. E la qualità arabica nelle capsule di caffè è molto ricercata.

La leggenda del caffè

Il caffè secondo la leggenda nasce dall’intuizione di un giovane pastore.
Nel 500 d.C. il pastore etiope Kaldi, osserva le sue pecore che quando mangiano particolari bacche la notte non dormono.
Le bacche una volta tostate divennero una bevanda sublime: il caffè.

Specie del caffè

Le specie del caffè sono numerose: arabica, robusta, excelsa, liberica e molte altre meno conosciute.
Tra queste le specie più amate sono di certo l’arabica e la robusta.

Miscela Arabica

La miscela arabica è una delle più amate tra i consumatori di caffè ed è anche la prima ad essere stata usata nell’antichità. Senza ombra di dubbio è la qualità più pregiata. Anche per questo sono molto ricercate le torrefazioni del caffè miscela Arabica e sempre di più i consumatori richiedono la vendita di capsule di caffè, comode, moderne e buone.
La specie arabica è originaria delle zone di Etiopia, Sudan e Kenya. Una delle caratteristiche della Coffea Arabica è di avere una percentuale minore di caffeina. Inoltre l’aroma risulta più delicato.
Le coltivazioni di Coffea Arabica si trovano in particolar modo in alta quota perché proprio in alta quota ci sono tutte le condizioni di un caffè più aromatico.
I degustatori più esperti del caffè preferiscono senz’altro la specie arabica.

Effetti positivi del caffè

Molti sono gli effetti positivi del caffè. Il primo e non trascurabile effetto è quello di mettere di buonumore in quanto si gusta una bevanda dall’aroma unico e straordinario. Ma la ricerca scientifica ha evidenziato altri benefici.
Sembra infatti che il caffè migliori le prestazioni fisiche degli atleti.
Anche il cervello riceve dei benefici dal caffè che può migliorare le facoltà intellettive.
Una ricerca scientifica ha poi scoperto che il caffè può ridurre i rischi di tumore alla pelle.
Ma al di là di qualsiasi ricerca scientifica sugli effetti positivi del caffè, questa bevanda ha il magico potere di accompagnare le giornate di quanti la bevono.
Quando una giornata non è il massimo ci si consola con un caffè. Quando si è un pò stanchi ci si ricarica con un caffè. Quando si riceve una bella notizia si festeggia con un caffè.
Il caffè è sempre lì pronto a darci un aiuto. Ecco perché c’è così tanta vendita di capsule di caffè e si ricercano tante torrefazioni del caffè a miscela arabica.