La personalizzazione dei gadget aziendali e dei regali per compleanno

La camicia, il borsello, la trousse sono certamente dei regali tradizionali sempre indovinati da fare e sempre graditi da ricevere, ma ormai i negozi reali e virtuali hanno un offerta talmente ampia e variegata di idee regalo che non poche volte quando abbiamo da scegliere un dono siamo spaesati dalla sovrabbondanza di articoli tra i quali scegliere.

Negli ultimi anni di sicuro ha assunto molta importanza la personalizzazione del regalo e così oggi abbiamo regali di laurea personalizzati, gadget aziendali personalizzati e tante altre soluzioni customizzate. Di solito per fare un regalo personalizzato un negozio o un ecommerce offrono come base un articolo che starà poi a noi ridefinire con immagini, scritte, dediche, loghi o marchi.

Tanto per fare un esempio tra coppie oggi va molto di moda regalarsi cuscini con le foto di momenti felici, cristalli con incisioni di foto in 3 dimensioni, ma anche molte aziende quando viene il momento della strenna natalizia sono solite ormai ricorrerere alla personalizzazione di calendari, penne, portachiavi e materiali pregiati con effigi e loghi.

La personalizzazione dei doni di sicuro sta interessando molto anche i regali per compleanno e per anniversari anche perchè tra amici e parenti scatta il meccanismo del senso di appartenenza e quindi un regalo deve servire anche a simboleggiare e rappresentare il sentimento che lega 2 o più persone unite da un vincolo di amicizia, affetto e amore.

La personalizzazione quindi è importante ma un altro fattore molto importante è anche la fantasia perchè una cerca ricercatezza, una certa originalità nel fare il regalo serve a far capire a chi lo riceve che esso è stato fatto con il cuore e non è quindi la classica soluzione di ripiego alla quale, ahimè ammettiamolo, tutti siamo ricorsi almeno una volta quando c’era da fare un regalo.