La Diretta Serie A su Wincomparator

Trascorso un terzo del Campionato, inizia a farsi più chiara la situazione in Serie A. Il gruppo delle reali pretendenti allo Scudetto è già stato scremato di una concorrente di blasone come l’Inter (recuperare 15 punti alla Juventus sarà difficile, soprattutto se l’emorragia dovesse continuare prima di Natale) e di un’aspirante come la Roma (ancora persa nei meandri del progetto Luis Enrique, che non sta riuscendo ad abbinare l’educazione al calcio con l’urgenza dei risultati).

La diretta Serie A delle prossime giornate offrirà a queste squadre la possibilità di rilanciarsi, ma per Inter e Roma l’obiettivo dello Scudetto pare già sfumato. Restano in corsa Lazio e Udinese, anche se la squadra di Reja non dispone obiettivamente di una rosa attrezzata per vincere un campionato. E avanzando in Europa League è costretta a disperdere qualche stilla di energia, che potrebbe altrimenti tornare utile nelle gare di Campionato.

Stesso discorso potrebbe valere per l’Udinese. La rosa non è assolutamente paragonabile a quelle di Juve e Milan: per quanto ricco di giovani virgulti e impreziosito da un longevo campione come Di Natale, il roster friulano manca dell’esperienza e della “profondità” necessaria per ambire davvero alla conquista di un titolo.

Restano dunque Juventus e Milan. E queste due dovrebbero essere le squadre che si contenderanno il titolo fino alla fine. Su Wincomparator potrai seguire fino all’ultima giornata il loro cammino, e assicurarti il bonus Match Point per puntare sulle partite che le vedranno coinvolte. Da qui a maggio, la strada è ancora molto molto lunga.