Il relax in casa propria

Per avere dei benefici salutari anche da elementi da mettere in casa, ecco che oggi si può pensare a installare una bella sauna finlandese o una vasca idromassaggio nel proprio bagno.
Sia l’una che l’altra offrono infatti il massimo del relax per potere distendere i muscoli e placare lo stress.
Sono facili da installare in ogni bagno dato che nei vari negozi dove sono vendute se ne trovano davvero di vari modelli e per tutte le tasche.
Sono in vendita anche online in store specializzati in mobili di arredo bagno e elementi da bagno con prezzi concorrenziali.
Quindi se tornando stanchi da lavoro la sera vorreste tuffarvi in una vasca con mille bollicine rinfrescanti e rilassanti, con una bella vasca idromassaggio nel bagno di casa lo potete fare!
E’ una piccola oasi di relax quotidiano che si può avere nel proprio bagno, e la sauna finlandese completa il percorso benessere.

In Finlandia è già una tradizione da centinaia di anni, veniva usata all’origine come un trattamento purificatorio e spesso le case erano piccole saune, poi con il tempo la sauna si è distaccata dalla dimora principale divenendo a sè stante e restando uno spazio dove la famiglia si riuniva ogni giorno per un rito di purificazione dalle tossine e di benessere.
Poi si è diffusa con le Spa in tutto il mondo occidentale a partire dall’inizio del secolo scorso per arrivare fino a oggi dove non è più un trattamento riservato solo a pochi o che si trova solo nelle spa e centri benessere, ma è un trattamento che ognuno può avere in casa propria.
Spesso si possono anche comprare modelli da installare in giardino.
La vasca idromassaggio in uguale maniera si trova sia da interno che da esterno, come una piccola minipiscina con idromassaggio da posizionare in giardino magari in un angolo un po’