Il legno per esterni

Il legno è un grande materiale usato da millenni dall’uomo, all’inizio per abitazioni poi anche per i mobili in legno e come riscaldamento. Oggi si tende a rivalutare questo materiale anche nelle abitazioni, e soprattutto negli accessori di casa e per l’arredo da esterni i mobili in legno la fanno da padrone.
In giardino è un elemento molto diffuso per creare mobili e complementi belli e resistentissimi, oggi poi trattati con materiali ignifughi, impermeabili e antiumidità. Il legno così trattato non si rovina , non si storce e non ammuffisce e rimane inalterato per lunghissimo tempo. Per esempio le strutture in legno tipo gazebo sono costruite apposta per stare fuori senza rovinarsi e anche gli accessori da gazebo come pannelli, grigliati, fioriere.
Un altro elemento importante molto usato in casa e fuori è il parquet, cioè delle lamelle di legno da inserire nella struttura pavimento che isolano dal freddo e dal caldo e sono utilizzati anche per l’esterno. Il parquet è in vendita nei migliori negozi di arredo da esterni anche on line, dove scegliere il modello e il colore che fa per noi per rivestire il terreno del giardino sotto il gazebo e i tavoli da giardino e a bordo piscina ad esempio.