Il buon caffè espresso anche a casa

Il buon caffè espresso anche a casa

Il piacere di gustarsi un buon caffè espresso è un rituale immancabile che quasi ogni italiano non si nega mai. Oggi giorno è possibile preparare il caffè espresso a casa, buono, cremoso e dal gusto intenso ed aromatico proprio come quello del bar, grazie alle moderne macchinette automatiche da caffè espresso per la casa, che imitano il sistema complesso a pressione delle macchine professionali; ce ne sono delle più disparate marche e modelli, acquistabili, con le varie miscele in grani, cialde o polveri, originali o compatibili, sui vari siti web di e-commerce di vendità di caffè online. Non approfittarne è impossibile!

Caratteristiche e storia del caffè espresso

Il caffè espresso è una bevanda concentrata, con aroma e fragranza particolarmente intensi, ottenuta con la giusta dose di acqua bollente, sotto pressione, in infusione nella polvere di caffè. Il caffè espresso cade poi automaticamente, alla velocità di 1 millilitro al secondo nella tazzina, con temperatura di circa 67°. E’ forse la bevanda più popolare in Europa, ma, negli ultimi anni, si è notevolmente diffusa anche negli USA.
La macchina per fare il caffè espresso fu inventata a Milano nei primi anni del 1900; il termine espresso si riferiva alla velocità di preparazione dello stesso. Normale, lungo o ristretto, il caffè espresso a casa o al bar, si presenta cremoso e schiumato in superficie. La crema superficiale, dalle sfumature dorate, è compatta e tanto spessa da trattenere per alcuni secondi lo zucchero versatovi sopra, in modo che non sprofondi subito nel caffè.
Le miscele acquistabili sui siti per la vendita online di caffé espresso sono ottenute con 5 o più tipi di caffè, 100% Arabica o Mix di Arabica e Robusta, di provenienze miste, come Centro e Sud America, Brasile, Africa Orientale, India ed Asia.

La vendita del caffè espresso online

I vari prodotti acquistabili sul web come sul sito http://www.idealcaffe.it/shop/it/ si differenziano sia per fasce di prezzo che nel modo di presentarsi, nelle forme, nelle confezioni e nelle marche. Troviamo comode cialde di caffè, già compresse, pesate e dosate, composti macinati finemente, per favorire la resistenza all’acqua, cosicché si estraggano facilmente le sostanze idrosolubili del caffè, e miscele vendute in grani tostati e pronti da macinare, per chi vuole ricreare l’atmosfera tipica delle torrefazioni e gustare i sapori più intensi ed energizzanti. Si possono scegliere miscele dolci e fragranti o composti dal gusto e profumi più decisi e corposi, oppure preparati decaffeinati. In più, secondo la provenienza del caffè, si percepiscono sentori diversi, di legni pregiati, di cioccolato oppure di frutta secca.
In conclusione, per ottenere sempre un caffè espresso a casa dal gusto pulito e inconfondibile, acquistiamo i migliori prodotti in offerta sui vari siti di vendita di caffè online e gustiamoceli comodamente seduti in poltrona!