Idee originali per regali personalizzati

Il modo più semplice e più diffuso per personalizzare un dono è disegnare, sul regalo stesso o sul suo contenitore, delle frasi memorabili o delle date importanti, o altro ancora. L’unica cosa su cui dobbiamo prestare attenzione è che va bene la personalizzazione, ma la scelta del dono non dovrebbe essere troppo casuale. Se vogliamo regalare un libro, meglio scegliere uno degli autori preferiti del destinatario; se è una riproduzione di un’opera conviene puntare sullo stile preferito; idem per ogni altro oggetto, compresi i gioielli.

Se stiamo pensando ad un regalo per un amico o un parente che ci stanno particolarmente a cuore, se desideriamo mostrare loro tutto il nostro affetto possiamo scegliere dei regali particolarmente originali e personalizzati. Un libro fotografico è, ad esempio, un eccellente regalo che si può facilmente realizzare. Si può pensare di realizzare non il classico album fotografico, ma un vero e proprio fotolibro con solo le immagini veramente speciali. O, meglio ancora se il dono è per una persona molto speciale, possiamo costruire una storia fotografica con le nostre fotografie. Può esser la nostra storia d’amore (questa me la devo ricordare anch’io quando sarò indeciso per il regalo per l’anniversario di matrimonio), il primo anno di vita del nostro bambino, i ricordi di un viaggio, una cronaca di eventi importanti per un nostro amico. Si tratta solo di raccogliere assieme le foto più belle, e quelle più significative, e di unirle con i giusti elementi decorative, e magari delle frasi scritte di nostro pugno.

Con la giusta attenzione e un studio accorato, guidato dal nostro affetto, potremo realizzare un piccolo capolavoro unico nel suo genere.