Gioco di guerra Kingdom Rush. Il migliore gioco Tower Defence

Il panorama esteso e oramai consolidato nella sua fama, dei giochi online di guerra, continua ad ampliarsi, e lo fa utilizzando un nuovo titolo, che dall’anno 2011 ha letteralmente invaso i siti di giochi online di strategia militare, arrivando al tablet e agli smartphone, dopo aver spopolato nella sua versione per computer, realizzata con tecnologia Adobe Flash (ex Macromedia Flash).

Il nome è quello del gioco americano Kingdom Rush, il gioco on-line distribuito per computer in versione gratuita e che diventa rapidamente giocabile senza eseguire l’installazione sulle pagine web dei migliori portali di giochi di guerra. Il gioco, rilasciato dalla Armore Games nel 2011, è oggi anche nelle versioni a pagamento (2,99 euro) su iPad e nella per iPhone e iPod Touch.

Il grande successo riscosso da questo gioco, ha portato la Ironhide a sviluppare un seguito in tempi da record, previsto in uscita nel 2013, con nuovi personaggi, nuove mappe e nuovi mostri da distruggere.

images

Il gioco Kingdom Rush è un passatempo browser game della categoria nota come Tower Defence, inaugurata qualche anno prima dal gioco Penguin’s Attack, il capostipite di questo tipo di giochi, e che negli anni si è affermato con ben tre versioni (tre episodi). Una saga che ha riscosso un successo enorme e che ha dato vita alle saghe dei Tower Defence. In questa categoria, la Ironhide ha deciso di eccellere con lo sviluppo di questo gioco  in cui si deve difendere il proprio reame (Kingdom sta per Regno) con delle torri da piazzare nel territorio e proprio accanto alle strade in cui passeranno sfilando i nemici che cercheranno di invadere la vostra terra.

Questo stile di gioco non è innovativo nella sua dinamica di base, poiché ha ereditato lo stile di guerra dal famoso gioco Penguin’s attack (l’attacco dei pinguini), in cui si doveva impedire l’accesso dei pinguini invasori nel castello. Kingdom Rush però aggiunge al motore classico dei giochi di difesa con le torri, una grafica eccezionale, un sound unico e campionato in modo impeccabile, e soprattutto, dei livelli estremamente difficili da vincere se non si impiega una strategia intelligente basata su studio e conoscenza dei nemici e delle armi che si possono utilizzare in questo gioco di guerra.