Giocare all’esterno in totale sicurezza

La sicurezza prima di ogni altra cosa

Una casetta in legno per bambini deve offrire sicurezza prima di ogni altra cosa perché i giochi da esterno sono elementi che vanno valutati prima di essere acquistati.
La garanzia che i piccoli vivano in un ambiente sano e sicuro è una prerogativa indispensabile per i genitori che vogliono essere certi di offrire ai loro figli il meglio, durante un gioco che esprime creatività ed estro.
I bambini sono desiderosi di vivere all’aria aperta e di stare a contatto con la natura e pedagogicamente svolgere attività motorie all’aria aperta e in un rifugio rigorosamente proprio, è uno stimolo in più per apprendere valori quali la convivialità e la padronanza di alcune regole che nella vita risulteranno basilari.
I bimbi che hanno la fortuna di poter avere una piccola dimora dove poter giocare con gli amici o semplicemente esternarsi per un poco dalla realtà quotidiana, si dimostrano felici anche durante le ore di forzato riposo tra i banchi scolastici o tra le mura domestiche.

La sicurezza in ogni stagione dell’anno

Se un genitore acquista per i propri figli una piccola abitazione da collocare in giardino, avrà la sicurezza che il piccolo starà bene sia nelle stagioni calde che in quelle fredde o piovose.
La perfetta coibentazioni del legno è oramai proverbiale e anche se il bimbo esprime il desiderio di giocare o di voler studiare tra quelle quattro mura, non bisogna negargli il permesso perché il legno mantiene freschi d’estate e caldi d’inverno.
La casetta in legno per bambini è uno dei giochi da esterno più affidabili, perché costruita con legno d’abete nordico che risulta essere tra i più pregiati e solidi.
Inoltre, prima ancora che gli elementi siano spediti al committente per l’assemblaggio, vengono rigorosamente controllati da tecnici esperti che si accertano che su ogni pannello non vi siano protuberanze o schegge che possano accidentalmente ferire i piccoli durante i loro giochi e le finestre della piccola dimora sono provviste di un finto vetro in metacrilato flessibile.

Sostanze impermeabilizzante prive di tossicità

Come ogni prefabbricato in legno anche la casetta per bambini viene pre-trattata con sostanze che la rendono impermeabile ed inattaccabile da funghi, licheni o insetti.
Tali sostanze non presentano tossicità e sono certificate dalle aziende produttrici.
Inoltre, è possibile personalizzare la casetta con vernici anch’esse atossiche e dei colori che si preferisce, che vengono mandate al domicilio del richiedente che potrà divertirsi a dare la tonalità prescelta all’abitazione dei sogni dei bimbi.
Con una piccola cifra in più sul costo pattuito, la casetta può essere dipinta direttamente dalla casa che le realizza e sarà pronta per essere collocata nell’area esterna della soluzione abitativa.
Il giardino si abbellirà e verrà impreziosito da questo fantastico manufatto dai colori brillanti o dalle tonalità pastello.
Avvalersi di un prodotto come la casetta in legno per bambini è sinonimo do acquistare un gioco da esterno sicuro e dalla massima affidabilità.