Fiori non solo per il gentil sesso

mazzo di tulipaniI fiori sono troppo spesso associati solo ed esclusivamente al gentil sesso, considerati in modo erroneo non adatti alla mascolinità dell’uomo. Questa è una concezione sbagliata, che non trova fondamento in nessuna regola del galateo.

Tuttavia nel regalare dei fiori ad un uomo è bene osservare alcune indicazioni. Il fiore non deve essere delicato e dai colori tenui, né dal significato romantico, ma una specie forte come il carattere maschile. Deve avere colori decisi e vivaci come il rosso, l’arancione ed il giallo; tulipani, rose e strelitzie sono i più indicati.

Va prestata attenzione anche al momento della consegna, evitando di farlo davanti ad amici o parenti mettendolo in questo modo in imbarazzo. Una bella sorpresa potrebbe essere quella di lasciare la consegna in mano ad un fioraio, che si occupi di recapitare il tutto a domicilio. Online esistono diversi portali, tra l’altro molto economici, specializzati nella vendita fiori freschi Enna o nella fiori freschi consegna a Crotone.

In questo modo, una volta scelto il fiore o la pianta, una confezione abbastanza sobria e priva di nastrini colorati, è possibile sorprendere il proprio Lui con un omaggio che può riporre in ufficio per dare un tocco di colore e vivacità all’ambiente.