Cellulite e smagliature

Per combattere cellulite e prevenire le smagliature è molto importante curare il propri aspetto fisico anche facendo molto sport come nuoto, ginnastica aerobica,corsa o camminata veloce.
Eseguire degli esercizi almeno 3 volte a settimana o in alternativa passeggiare a passo sostenuto almeno una mezz’ora al giorno per bruciare i grassi ed eliminare quel fastidioso aspetto della pelle a buccia d’arancia e rendere maggiormente elastici i tessuti.
La medicina estetica offre tantissime soluzioni a questi problemi, per la cellulite c’è la mesoterapia, un trattamento che prevede l’iniezione alteranta di un farmaco drenante con uno ad azione lipolitica, e uno vaso-tonificante in sedute in ambulatorio medico.Gli ultrasuoni sono efficaci perchè vengono proiettati sottopelle come un’onda d’urto che fa muovere le cellule adipose fino a comprimerle e a provocare la rottura della loro membrana esterna (lipo-lisi).
Anche la laser terapia va molto oggi, per le smagliature la microchirurgia laser con la quale si eliminano parti di tessuto superficiale e aiutando la sintesi del nuovo tessuto con iniezioni di collagene e proteine.