Cellulite e smagliature

Le smagliature sono un inestetismo cutaneo che colpisce in particolare le donne dopo la gravidanza e tutti dopo una dieta veloce, simili a cicatrici e si formano quando il tessuto cutaneo perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento sia del derma che dell’epidermide.
La medicina estetica cura questo inestetismo con la laser terapia, una luce che punta dritta sul derma nelle parti da trattare senza distruggere il tessuto circostante.
La terapia laser viene utilizzata per la depilazione definitiva e per l’epilazione, e anche qui va a colpire il pelo alla radice bruciando il bulbo di modo che non possa più ricrescere. Questo trattamento va fatto in più sedute a seconda della zona da trattare e delle patologie o caratteristiche del paziente.
Per la cellulite invece si utilizza la mesoterapia ovvero l’iniezione di aghi sotto pelle con farmaci drenanti e lipolitici che eliminano i grassi accumulati. Si usa anche la pressoterapia che consiste in un massaggio con dei macchinari appositi per drenare il grasso nei punti giusti e anche la liposuzione, una tecnica che aspira i grassi sotto il derma.