Appartamenti in Rodano e est Milano

In fuga dalla città

Milano, bellissima e industriosissima, capitale indiscussa del lavoro in tutte le sue forme, dalle industrie alla moda. Milano con la Madunina e la Galleria, il panettone e la polenta…eppure ormai indiscutibilmente una metropoli soffocata dal traffico e dallo smog sempre più nevrotica e nevrotizzante. Perchè non cercare allora delle diverse sistemazioni abitative? Magari più a misura d’uomo e più vicino alla natura. Ci sono appartamenti in Rodano – si tratta di appartamenti nuovi nella zona est di Milano – immersi nella natura, in quel silenzio e in quella pace che solo la provincia e la campagna sanno donare. Fra l’altro Rodano ospita la Riserva Naturale Sorgenti della Muzzetta con i suoi caratteristici fontanili. Cosa c’è di meglio, una volta usciti dal lavoro, che tornare a casa godendosi la splendida, profumata campagna della provincia milanese?

Cambio casa

Gli splendidi appartamenti  in Rodano sono stati costruiti per rispondere alle esigenze di una clientela variegata e obbediscono a criteri moderni senza per questo perdere in eleganza o in funzionalità. Fra gli appartameni nuovi nella zona est di Milano si può scegliere un’abitazione nel centro residenziale oppure optare per uno sito in una piccola palazzina al di fuori di questo. In entrambi i casi si potrà assistere allo scorrere delle stagioni, godersi, d’inverno, se il meteo aiuta, un magnifico bianco Natale, o semplicemente osservare la pioggia che ticchetta tra le foglie degli alberi. Il primo timido sole primaverile si farà largo non più fra palazzoni e auto impazzite ma bacerà le prime, tenere erbette traendone il caratteristico profumo e regalandoci un respiro di natura. La calura estiva milanese sarà rimpiazzata dal caldo odore della terra e dal respiro di una brezza serotina. La quiete dopo la tempesta o in maniera più appropriata, il relax dopo un’estenuante giornata di lavoro. Se poi l’acquisto si è risolto in una villetta a schiera, chi potrà privarci del piacere della quieta fiamma del camino d’inverno e del barbecue con gli amici d’estate?

Via dalla pazza folla

Beh, non esageriamo, non è mica un eremo! Sicuramente però i ritmi sono diversi, il jogging più sano, visto non lo si fa in mezzo al traffico o nei parchi contornati da smog, i giochi dei bambini più sicuri e soprattutto ci sono molti più spazi sia per i bambini che per i nostri amici animali. Uno stile di vita di cui tornare protagonisti, un balsamo per il sistema nervoso messo a dura prova non solo dal lavoro ma dall’urlo incessante che fa da sottofondo alla vita in città: l’urlo delle sirene, quello isterico di un clakson pigiato all’infinito, lo stridore dei freni del tram. Acquistando degli appartamenti in Rodano, ci si regala la pace della campagna. In questi appartamenti nuovi nella zona est di Milano, non solo si inizia una vita nuova, più sana e sicuramente meno stressante ma chissà, potrebbe capitare di essere svegliati dal…rintocco argentino di una campana!