La calcolatrice Casio grafica

La calcolatrice Casio grafica è una di quelle calcolatrici che hanno fatto la storia, infatti il marchio Casio assieme al marchio Sharp sono due dei marchi più noti al mondo nel settore dell’elettronica e degli strumenti da ufficio.

La storia

Nel 1946, Kashio Tadao, il fondatore di Casio Computer Co. Ltd., che è nato a Kureta-mura in Giappone nel 1917, istituì la propria attività che chiamò Kashio Seisakujo, a Mitaka, Tokyo.
Da allora questa azienda diventò sempre più grande fino a diventare uno dei marchi internazionali più noti.

La calcolatrice Casio è una delle migliori calcolatrici oggi conosciute e utilizzate da migliaia di studenti in tutto il mondo, soprattutto la calcolatrice Casio grafica e la calcolatrice Casio scientifica, utili per realizzare operazioni complesse, calcolo delle funzioni, grafico di una funzione, trigonometria, algebra ecc.

Calcolatrice grafica

La calcolatrice Casio grafica viene utilizzata in particolare negli ambienti grafici, o per gli studenti, e il modello più scelto è la Casio Europe GmbH FX-9860GII, una calcolatrice grafica che è dotata di tutte le funzioni più comuni, compreso grafico di una funzione, ed è dotata di uno slot dove potere anche inserire a scelta una nuova scheda SD per aumentarne la memoria.

Calcolatrice scientifica

Una buona calcolatrice tecnico-scientifica Casio è il modello FX-82ES Plus con display migliorato e 252 funzioni, perfetta da usare a scuola già dalle medie, funziona a batterie.

Molte calcolatrici Casio oggi funzionano anche a energia solare, il che le rende ecologiche e anche durevoli dato che non si corre il rischio che sul più bello si consumino le batterie.

Lascia un commento