L’intramontabile lavagna col gesso

La lavagna di scuola con gesso: vintage e moderna

La lavagna di scuola col gesso è uno degli arredi che più ci lega all’infanzia, ci ricorda la maestra o professoressa, i compagni, le interrogazioni, ecc.
Aldilà del modello scolastico, la lavagna è da sempre presente sul mercato degli accessori e complementi di uso quotidiano.
Il modello classico è scrivibile con gessetti bianchi o colorati, è di colore nero e spesso con cornice in legno, pulibile mediante cancellino in tessuto.
Nell’immaginario comune la lavagna è un must in cucina e può essere sia vintage che moderna. Il modello con cornice in legno è perfetto per un arredo rustico o Vintage.
I modelli iper-moderni di lavagna di scuola con gesso sono studiati per contesti contemporanei, sono infinite le possibilità di forma, da quelle geometriche ai modelli coloratissimi e con forme insolite.
La lavagna col gesso è un ever green nelle nostre case e può essere interpretata a seconda dell’esigenza e dello stile, un oggetto da sempre utile, pratico, economico e bello da esibire, che piace ai bambini ed ai grandi.

Lavagna di scuola con gesso per qualsiasi ambiente

La quantità di modelli presenti sul mercato fanno si che la lavagna col gesso sia interpretabile ed utilizzabile in qualsiasi ambiente della casa o della propria attività commerciale.
Questa ha sempre avuto un fascino particolare, nonostante sia un oggetto semplice e non particolarmente pregiato. La lavagna riesce a trasmettere un senso di operatività, portando avanti la scrittura a mano, raro in un epoca devota al digitale.
La lavagna è protagonista in cucina, ideale scrivere la lista della spesa, in camera dei bambini per scrivere i compiti o per ricordare di rifare il letto, lavarsi i denti, ecc. La lavagna si può anche appendere in bagno per scrivere messaggi positivi ed augurarsi “”Buongiorno””.
Fondamentale è munirsi di lavagna con gesso anche nello studio oppure in ufficio ed è sempre più in voga nei ristoranti per scrivere il Menü. Gli esempi sono moltissimi e tutti uniscono utilità, stile ed estetica, la lavagna di scuola con gesso unisce tradizione e contemporaneità.

Lavagna di scuola con gesso: la vernice

La lavagna di scuola con gesso non tramonta mai e piace sempre di più, in commercio la fanno da padrona da alcuni anni, le vernici lavagna, perfette per rendere scrivibile qualsiasi superficie.
Queste pitture riproducono la superficie nera caratteristica della lavagna di scuola col gesso, sono studiate appositamente per dipingere le pareti di casa o alcuni oggetti.
In questo modo personalizzare gli ambienti sarà facilissimo e la pittura lavagna darà carattere alle stanze. La stesura non è però sempre semplice e si consiglia di seguire attentamente le istruzioni o rivolgersi a dei professionisti.

Lascia un commento