Custodire bene i volatili

 

Come prendersi cura dei propri volatili

Scegliere di prendersi cura di un animale domestico significa prestare una notevole attenzione ai suoi bisogni e mettere al primo posto la sua salute. Se si decide di arricchire la propria vita tramite la compagnia di animali come gli uccelli, bisogna tenere presente una serie di regole che possano garantire la loro sicurezza e la loro serenità; uccellini e voliere devono essere scelti attraverso i giusti criteri. I volatili sono animali molto socievoli; essi apprezzano particolarmente la compagnia ed hanno un estremo bisogno di interagire con l’esterno. Che si trovino custoditi in delle voliere o all’aperto, è necessario fare in modo che il luogo in cui si trovano sia privo di pericoli. Applicando i giusti comportamenti, sarà facile permettere loro di vivere una vita davvero serena e appagante.

In primo luogo è importante scegliere uno spazio dove posizionare il proprio volatile, un ambiente che si avvicini al loro habitat naturale. Per fare ciò, bisogna prima stabilire di che tipo di volatile ci si vuole prendere cura; esistono, infatti, numerose specie e per ognuna di esse le regole possono variare. Prima di acquistare un uccello, è quindi importante valutare se il proprio stile di vita quotidiano sia compatibile con i suoi bisogni. Gli uccellini hanno bisogno di numerose cure giornaliere ed è per questo motivo che la scelta deve necessariamente essere ben ponderata. Le specie di uccelli domestici più diffusi sono i canarini, gli inseparabili, i fringuelli, le colombe o addirittura i piccioni. Esse necessitano di cure relativamente impegnative, ma da non sottovalutare. I volatili che fanno parte delle specie più esotiche, come i pappagalli, i cacatua o i parrocchetti hanno bisogno di più attenzioni, in quanto tendono a vivere molto più a lungo. Se si desidera possedere più volatili, è importante valutare bene gli spazi a disposizione, al fine di garantire ai propri amici uccellini delle voliere che gli permettano una vita confortante e sicura; si dovrà optare per voliere più grandi, o a più piani, oppure valutare la possibilità di possederne più di una. Le sbarre delle gabbiette non devono assolutamente essere troppo vicine l’una all’altra, poichè l’uccellino rischierebbe di rimanere incastrato tra esse con i suoi artigli. Allo stesso tempo, non devono essere troppo distanziate, in modo da non permettere all’animale di fuggire, incorrendo in questo modo ai pericoli del mondo esterno, ai quali non è abituato. Per questa serie di motivi, uccellini e voliere devono essere necessariamente acquistati contemporaneamente. Il volatile ha, inoltre, bisogno di seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata, come qualsiasi altro animale domestico.

Se, invece, l’uccello è abituato a vivere all’esterno, ad esempio nel giardino della propria abitazione, è importante assicurarsi che sia sempre ben nutrito e che il suo nido si trovi in una posizione sicura e al riparo dagli agenti esterni o dagli animali selvatici. In ogni caso, che si tratti di uccellini e voliere, di cibo o di qualsiasi altro accessorio, si potrà reperire tutto ciò di cui si ha bisogno nei negozi tradizionali di animali, oppure sui numerosi siti online presenti nel web.

5 Segni che indicano che il vostro gatto è felice

Praticamente tutti gli amanti dei gatti desiderano una felicità sfrenata per i loro amici felini. La loro felicità è voglia di farti felice, a sua volta. I gatti, proprio come gli esseri umani, hanno un modo di dirvi che sono felici. Essi utilizzano per lo più parti del loro corpo per trasmettere la buona notizia che si sentono felici. Ad esempio, possono tenere la loro coda verso l’alto  ; essi possono tenere le orecchie erette; e possono dare un  saluto per trasmettere la felicità nei loro cuori. Altri si rotolano sul pavimento, o sorridono. Essi hanno molti modi per mostrare che sono felici. Ci sono molti altri segni; tuttavia, i seguenti sono segni inequivocabili che il vostro amico felino è in massima felicità:

1. Occhi dilatando o lampeggiante
Gli occhi di un gatto vi diranno molto. Sono molto espressivi. Quando si dilatano, significa che il gatto è molto felice. In alcuni casi, la dilatazione degli occhi di un gatto indicherebbe l’eccitazione. I loro occhi possono dilatarsi quando vedono che la loro ciotola di cibo è piena. Inoltre, se guardi il gatto e ti da un simpatico, lento lampeggiare, è un modo di dirti che è felice e contento. Quando gli occhi di un gatto si dilatano all’improvviso, ciò indica l’eccitazione-felicità.

2. Posizione del Baffi e Sbadiglio
Potete leggere l’umore di un gatto da solo osservando i baffi. Un gatto è rilassato quando i baffi sono posizionati leggermente verso sinistra laterale che è conosciuta come la posizione neutra. I baffi   in avanti, se qualcosa nell’ambiente suscita l’interesse del gatto. Quando sono spaventati, i gatti tirano i baffi  sulla loro guancia che rende la loro faccia apparire meno minacciosa e molto più piccola.
E, un gatto dimostra che è rilassato e contenuti con uno sbadiglio a bocca aperta. Anche se, alcuni gatti possono utilizzare uno sbadiglio a bocca aperta per indicare proprio come fanno gli esseri umani. E se si sentono molto in pace, possono attaccare fuori la lingua come un segno.

Movimento 3.
Si tratta di un segno sicuro che l’amico felino è rilassata e contenuto quando le orecchie sono rivolte in avanti, ma sono inclinate verso la parte posteriore in una leggera angolazione. È interessante notare, tuttavia, che ci sono momenti in cui le orecchie di un gatto ruoteranno  che indica che il gatto è in allerta (e non necessariamente felice). Anche così, si saprà dal movimento e il posizionamento delle orecchie se il gatto comunica felicità, perché quando è solo le orecchie che si muovono e non tutto il corpo, allora significa che il gatto è   felice.

Se le orecchie di un gatto sono abbassate o appiattite, potrebbe essere in ansia o paura: qualcosa di inquietante potrebbe essere in corso  . Quando è solo un orecchio che è appiattito, ma l’altro è rianimato,   è un’indicazione che il gatto non è sicuro di ciò che accade nel suo ambiente, e non è certo il modo migliore per reagire ancora.

4. Postura e coda posizione
Un gatto che dorme con le sue zampe infilate sotto è rilassato e felice. Ciò significa che sono a casa nel loro ambiente e si fidano chi è lì nel loro ambiente con loro. Se il gatto si sente un po ‘preoccupato,   raddrizza  le zampe e il pelo lungo la spina dorsale sarà un fenomeno che renderà il gatto che sembra più grande di quanto sia in realtà. Un gatto sottomesso sarà avvolto e riduce al suolo in modo da apparire meno minaccioso e piccolo.

La posizione della coda può ugualmente trasmettere stati d’animo del vostro gatto. Gatti felici di solito alzano la coda verso l’alto in aria con la punta della coda  arricciata. Un gatto spaventato avrà i  peli alzati sulla sua  coda in modo che possa apparire dominante. Un gatto triste e sottomesso infilerà la coda tra le gambe.

5. interesse per l’ambiente
Quando i gatti stanno tranquillo, prendono un grande interesse nel loro ambiente. Alcuni gatti possono essere più assertivi quando esplorano il loro ambiente. Se un gatto ha paura, apparirà timido. Alcuni gatti felici non possono effettivamente dare la zampa a qualunque cosa si imbattono, ma possono tranquillamente guardare ed esplorare l’ambiente circostante da una certa distanza e con solo i loro occhi.

Gli animali domestici ed il loro benessere

Chi decide di prendere degli animali domestici per affetto o per compagnia, deve avere la consapevolezza che il loro benessere dovrà avere la priorità.
Oggi quando si fa riferimento agli animali domestici, non si intendono solo cani o gatti ma anche canarini, pappagallini, porcellini d’india, furetti, coniglietti nani, criceti e altri piccoli roditori che spesso entrano a far parte del nucleo familiare.
Solitamente siamo abituati ai cani e ai gatti ma se si lavora e si è fuori gran parte della giornata, si può pensare ad animaletti alternativi che donano il loro affetto allo stesso modo, ma sono meno impegnativi.
Acquistare un piccolo roditore o un uccellino non significa che non bisogna far nulla per ciò che concerne la pulizia ed i loro giochi perché anche un coniglietto nano, un criceto o un pappagallino hanno bisogno delle loro cure quotidiane.
Giocare con il proprio animaletto da compagnia è una gioia per se stessi ma anche per la bestiola che si sente amata e protetta.
Gli animali domestici possono dare tanto a livello di affetto e se si curano a dovere e si usano alimenti e prodotti idonei, la loro vita sarà serena e duratura.

Prodotti per gli animali domestici

Per curare a dovere i nostri piccoli amici c’è bisogno di un valido veterinario che possa informare bene sugli alimenti da somministrare alle bestiole e sulle vaccinazioni che dovranno effettuare.
E’ chiaro che una volta ricevute tutte le delucidazioni necessarie, sarà il padrone a doversi prendere cura della bestiola acquistando gli accessori adatti per farlo giocare o per uscire all’aria aperta.
Per acquistare i vari prodotti per accudire con maestria i propri animali domestici ci si può affidare ad un pet shop fisico o virtuale sia per quanto concerne gli alimenti che per ciò che riguarda i prodotti per la pulizia e i giochi per far dilettare gli animaletti.
Il cibo secco o umido andrà scelto seguendo le indicazioni del veterinario e leggendo attentamente la scheda tecnica di ognuno di esso.
Su quest’ultima ci sono le quantità di vitamine, proteine e sali minerali e ogni prodotto è corredato da minuziose informazioni che riescono a far prendere la decisione giusta per nutrire con ponderazione i propri amici domestici.

Gli articoli da acquistare

Gli articoli per animali domestici sono davvero infiniti e appena la bestiolina entra a far parte di una famiglia, si possono acquistare i prodotti essenziali per accudirla.
Con il passare del tempo, ci si renderà conto di cosa serve effettivamente all’animaletto per la sua pulizia e per farlo dilettare nel corso della giornata.
Gli articoli principali da acquistare per cani e gatti sono i guinzagli, le lettiere, i trasportini e tutti gli oggetti di uso giornaliero mentre quelli per uccellini e piccoli roditori sono svariati e i pet shop ne propongono una vasta serie come le scalette, le ruote, le vaschette per il bagnetto e una miriade di altri articoli per far divertire tutte le tipologie di animali domestici che si posseggono.

Gatti d’appartamento

Considerazioni preliminari

Quando parliamo di gatti, ci arrivano alla mente immagini di indipendenza e libertà, mentre inseguono farfalle, cacciano topolini e si arrampicano sugli alberi. Pensare dunque di tenere un gatto chiuso in appartamento per tutta la vita, può apparire crudele ed egoistico. Vedremo invece che, se prese tutte le precauzioni del caso, è una strada non solo percorribile ma che garantirà al micio anche dei vantaggi.
Statistiche alla mano, sappiamo che il gatto domestico vive mediamente il doppio del suo simile in libertà. I rischi in agguato nella vita all’aria aperta sono molteplici -auto, traumi, infezioni trasmesse dagli altri gatti, sparizioni misteriose- quindi tenere un micio in casa significa anche salvaguardare la sua incolumità.

Come renderlo felice

Per evitare che il nostro cucciolo di casa senta troppo la mancanza della vita all’aperto, dobbiamo prendere alcune semplici ma fondamentali precauzioni.
Al posto di lucertole e cavallette, dunque, forniremo al nostro gatto giochi e distrazioni affinché non si annoi e finisca col sonnecchiare tutto il giorno diventando un micio obeso, con i conseguenti pericoli per la sua salute. Via libera quindi a palline, pupazzetti, topolini di pezza. Alcuni di questi li snobberà certamente, ma individuerete ben presto i suoi preferiti. Attenzione però, soprattutto se stiamo parlando di un cucciolo, a non farlo giocare con oggetti pericolosi, ad esempio composti da piccole parti che si possono staccare ed essere ingoiate dall’animale o da spaghi che possono attorcigliarsi attorno al suo collo.
Anche se l’appartamento è piccolo, sforziamoci di trovare due angolini riparati tutti per lui. In uno posizioneremo la lettiera e nell’altro il suo giaciglio, anche se è facile che lui finirà col preferire borse della spesa e scatoloni vuoti. E’ comunque importante che abbia una zona tranquilla dove rifugiarsi, magari quando abbiamo estranei in casa.
Oltre ai giochi, è bene dotare ogni stanza di un graffiatoio, affinché possa “”farsi”” le unghie come farebbe sul tronco di un albero.
Facciamo attenzione a balconi e finestre e, dove possibile, mettiamoli in sicurezza con una rete, questo anche se il micio non dimostra alcun desiderio di uscire. Potrebbe sempre cadere accidentalmente, distratto da un uccellino o per un movimento sbagliato.
Infine, facciamo crescere in un vaso dell’erba gatta, il micione ce ne sarà riconoscente a vita.

Come sceglierlo

Ci sono alcune razze (come il ragdoll, il siamese, il certosino) che, per le loro caratteristiche, sono particolarmente indicate nella scelta di un gatto da tenere dentro casa.
Non dimentichiamo però che i rifugi sono pieni di micetti in cerca di adozione. Sarà quindi sufficiente portarlo a casa quando è abbastanza piccolo per farlo abituare esclusivamente all’ambiente domestico e non ci saranno problemi. Se poi decidessimo di adottarne due, otterremmo un doppio, positivo risultato: salveremmo due creature e non dovremmo più ingegnarci per scacciare la noia del micio e trovare giochi sempre nuovi.

Prodotti per animali

 

Il mercato di prodotti e accessori per i nostri amici animali, è oggi davvero ampio e   offre una grandissima varietà di cibo umido per cani e gatti, secco, crocchette, snacks e  biscottini  ma non tutti   presentano però la stessa qualità. Per la salute dei nostri piccoli amici pelosi, è meglio quindi  imparare a distinguere tutte le varie marche di prodotti per  scegliere quello giusto.
Almo nature, royal pet, friskies, eukanuba sono solo alcune delle marche di cibo per animali che danno qualità e sicurezza nella genuinità e controllo dei prodotti inseriti nei cibi.
I cibi per animali infatti devono essere certificati e scelti perchè calibrati sulle  esigenze di ogni specie e razza animale, oltre che anche sulle abitudini di vita e sull’età o sulle varie patologie dello stesso.
Infatti nella scelta di cibo umido per cani bisogna tener conto che un cucciolo, ha delle esigenze nutrizionali che sono ovviamente diverse da quelle di un cane adulto o anziano.

Questo vale anche nella scelta delle cucce, dei trasportini, del guinzaglio e collare, perchè sono tutti oggetti che variano di dimensioni a seconda dell’età e della razza di cane che si ha in casa.
Ci sono infatti cucce piccole per cani piccoli, e cucce grandi per cani grandi.

Sul web ci sono tanti prodotti ideali per i nostri piccoli amici a quattro zampe e non, anche per uccellini e pesci.
Ci sono tantissimi siti che vendono bellissimi oggetti e accessori per tutti i tipi di animali , basta solo accedervi e cercare il prodotto che vogliamo acquistare, con la marca e eventuali caratteristiche di cui abbiamo bisogno.
Su questi siti si può acquistare del buon cibo umido per cani e anche per gatti, mangimi per roditori o pesci, ma anche acquari, gabbie e voliere, cucce e trasportini, guinzagli, collari, pettorine, capottini, antiparassitari, giochi e molto altro ancora.

Quindi nella ricerca delle vostre cucce per cani e gatti o di prodotti specifici per il loro benessere potete anche accedere a internet e consultare con calma il web dove trovare tanti prodotti tra una vasta scelta di marche e prezzi , ordinare, e vi arriva  tutto a casa semplicemente con un click e dopo avere selezionato il metodo di pagamento preferito che viene accettato nel sito in questione.

tipologie di oggetti per cani

Tra tutti gli animali domestici i più diffusi nelle nostre case sono sempre cani e gatti.
E per loro noi dobbiamo acquistare tutti gli accessori e il cibo migliore per fare si che possano avere una vita felice e spensierata e anche salutare.
Ecco che quindi sono nati tantisimi negozi dedicati ai nostri pets dove trovare cucce, trasportini per cani, guinzagli, collari, ciotole, antiparassitari, e anche lettiere per gatti, tiragraffi oltre a una infinita serie di giochi e a tantissima vasta scelta di cibo per cani e gatti delle migliori marche.

Le marche di alimenti per cani e gatti sono tutte di qualità, e il cibo confezionato viene considerato migliore da parte degli esperti nutrizionisti per animali dato che viene arricchito con vitamine e minerali e tutti i nutrienti di cui l’animale necessita quotidianamente al contrario del cibo che consiste in scarti dei nostri pasti che spesso non soddisfa appieno il suo fabbisogno nutrizionale.

Attenzione però che gli alimenti per cani e quelli per gatti sono specifici per la loro specie e quindi un cane non dovrà mangiare alimenti per gatti e viceversa altrimenti potrebbe stare male.
E’ lo stesso che dare all’animale cibi che noi mangiamo ma che per lui sono tossici come ad esempio il  cioccolato.
Ecco che allora è indispensabile dare assolutamente del cibo sano e anche pensato per lui e per la sua specie e le esigenze della stessa.
Anche riguardo le cucce e i trasportini per i cani è importante che siano della misura giusta e anche che non siano troppo grandi o piccole perchè l’animale ci starebbe scomodo in entrambi i casi.

Infatti se troppo piccola la cuccia come il trasportino farebbe stare troppo stretto e sacrificato l’animale al suo interno, viceversa troppo larghi entrambi tali oggetti farebbero si che il cane abbia troppo spazio a disposizione e non abbia punti fermi dove appoggiarsi o dove sistemarsi comodamente e quindi sono da evitare sia cucce che trasportini per cani troppo larghi.
L’ideale sarebbe una misura dove il cane stia bene all’interno, non tocchi i bordi con il corpo ma ci sia comunque poca distanza tra i bordi di tali oggetti e il pelo del cane.

Accessori per il gatto

I gatti domestici ed i loro accessori

Chi possiede un micio sa bene che occorre avere a disposizione un buon pet shop dove acquistare
cibo umido per gatti, lettiera per gatti e tutti gli altri accessori che servono per curare questo grazioso animaletto da compagnia.
I negozi di animali che si interessano alla vendita di cibo ed oggetti per il gatto domestico sono vari ma è possibile effettuare gli acquisti per il proprio amico anche in rete dato che ci sono diversi canali telematici di comprovata fiducia che si interessano a questo tipo di vendita.
Naturalmente, se si prova sincero affetto per il proprio amico bisogna acquistare prodotti migliori senza avere tentennamenti perché il micio ha bisogno di un determinato cibo e di oggetti per la sua pulizia personale e per i suoi giochini quotidiani.
Non sempre i prezzi esageratamente contenuti sono sinonimo di buon rapporto qualità/prezzo ed è meglio accertarsi delle caratteristiche di ciò che si sta acquistando se non si vuole spendere male il proprio denaro.

La lettiera preferita dai gatti

Ogni gatto domestico deve avere la sua ‘zona bagno’ che è composta dalla lettiera ossia un contenitore colmo di sassolini di argilla che possono essere di sepiolite o bentolite.
Entrambi sono efficaci e mentre la sepiolite assorbe l’urina e gli escrementi, la bentolite ha virtù agglomeranti e dopo che il micio ha fatto i suoi bisogni, bisogna eliminare la ‘pallina’ con una paletta.
Questi sassolini argillosi sono reperibili sui pet shop online che si occupano della vendita di cibo umido per gatti e lettiera per gatti.
I gattini domestici sono amanti della bentolite proprio perché si forma quella pallina che loro si divertono a seppellire.
Tuttavia, se si vuole far contenti il proprio pelosetto bisogna acquistare una lettiera di marca perché deve avere delle buone prestazioni assorbenti e anti odore visto che i mici quando depositano gli escrementi, emettono la ‘felinina’ un ormone che tutti i gatti posseggono e se la lettiera è scadente, il micio con le zampine sporche, potrebbe portare germi e batteri per tutta la casa o sui divani dove si va ad accoccolare.
In alternativa, si può acquistare una lettiera in tutolo di mais o in legno pellettato cioè quello proveniente dagli scarti del pellet delle stufe che sono più igieniche anche se i gatti non le preferiscono.

Il miglior cibo per i gatti

Anche se si ha del tempo a disposizione e si vuole preparare il cibo per gatti autonomamente, quest’operazione non è mai conveniente per la salute del pelosetto di casa che ha bisogno della giusta percentuale di proteine, cereali, vitamine e Sali minerali.
Preparando il cibo in maniera casalinga si rischia di aumentare o diminuire involontariamente le percentuali con significativi danni per la salute del micio.
Il cibo umido per gatti in confezione invece, contiene le giuste dosi di ogni singolo elemento. La lettiera per gatti giusta ed il cibo umido migliore sono reperibili nei pet shop online.

Alimenti ed accessori per l’amico fido

Come viziare il cucciolo

Al di là della pet therapy, che consiglia, a chiunque abbia una vita stressante, di tenere in casa un animale domestico, perché aiuta tantissimo, il rapporto domestico tra l’uomo e il cane davvero affonda le sue radici nella notte dei tempi. C’è chi addirittura sostiene che lo sviluppo dei due sia stato, soprattutto all’inizio, totalmente parallelo e complementare. Non si giustificherebbe altrimenti il legame istintivo, che li unisce in maniera indissolubile. Chi possiede un cane si distingue subito almeno dalla cucina, dove, per ordinata che possa essere, fa sempre bella mostra di sé un sacco di crocchette per cani e almeno uno dei suoi trasportini per cani. Infatti tutti coloro che posseggono un cane si attrezzano da subito per poterlo portare dietro, quando si spostano per periodi più lunghi della giornata. Un cane non è un animale che si possa lasciare da solo e allora, fosse anche per portarlo dal veterinario, o in giro comunque, i primi oggetti che attirano l’attenzione sono i trasportini per cani. E poco importa se la taglia non rimane quella del cucciolo che è arrivato in casa il primo giorno, perché di trasportini per cani ce n’è davvero di tutte le misure.

La giornata col cane

La giornata di chi possiede un cane inizia e finisce con l’amico di sempre. È lui a svegliarti con affetto per chiederti di portarlo fuori, per la sua prima passeggiata mattutina. È lui ad accoglierti quando torni stanco la sera, con le feste e un guinzaglio in bocca, per la passeggiata serale, rilassante e festosa. Ma anche durante il giorno la sua presenza è costante. Sulla scrivania, insieme alle foto di famiglia, la sua spicca decisa con un sorriso generoso. In auto, quando apri il cofano per riporre la tua cartella da lavoro, c’è uno dei suoi trasportini per cani, magari quello che usi abitualmente di più, e poi nella lista della spesa, al supermercato, una voce che non manca mai, a costo di dimenticare magari i propri biscotti, e quella delle crocchette per cani, sempre. La sua immagine e i suoi oggetti ti seguono, te lo riportano alla mente, ti incoraggiano a proseguire.

La famiglia e il cane

Da soli, o in famiglia, la presenza di un cane predomina, senza essere invasiva e senza creare gelosie. È affettuoso con tutti, e smorza i piccoli urti quotidiani, che inevitabilmente nascono in una comunità familiare. Scodinzola per casa, avvicinandosi ora ad uno ora all’altro dei familiari, e invita alla serenità ed alla pace. Non si ferma fino a quando non riesce a riportare l’equilibrio, che la sua innata saggezza gli impone di curare, quasi fosse il guardiano anche di questo tesoro. La sua presenza d’altronde non passa inosservata. I suoi alimenti ed i suoi accessori si accumulano, in casa nel tempo, fino a diventare quasi oggetti di arredo, come le spazzole, le scodelle, i saponi, i profumi, per non parlare del cuscino sul quale riposa, ma sono i trasportini per cani, all’ingresso, i più cari, perché riportano alla memoria le gite passate tutti assieme, e ne testimoniano la presenza sempre di più, la dove non fossero sufficienti le crocchette per cani, sparse sul pavimento della cucina, dopo il suo pasto allegro e rumoroso.

Accessori e cibo per animali

Il sito Isoladeitesori.it è l’ecommerce di una  omonima ditta denominata Isola dei Tesori, una grande catena  di negozi per animali che ha  sedi in tutta Italia.
Qui si possono trovare tantissimi tipi di alimenti e cibo per animali, di tutte le specie, e anche moltissimi accessori per animali, giochi, prodotti di igiene e pulizia, gabbie, lettiere, guinzagli e collari e tutto quello che serve per mantenere i nostri piccoli amici felici e in salute.

Inoltre si trova un fornitissimo reparto di acquariologia con tutti gli accessori per acquari come vari tipi di filtri e led, e anche varie razze di pesci, per realizzare un bell’acquario da mettere in salotto o in cucina e rendere più bello e accogliente il vostro ambiente abitativo.

Tutti gli animali in questi negozi sono considerati dei veri tesori, coccolati con i migliori prodotti e cibi di qualità e sul sito web  si trovano tutti i prodotti che cercate suddivisi per categorie e queste corrispondono alla  specie e  razza di cani, gatti, uccellini ,tartarughe, pesci,roditori.

Inoltre tutti gli alimenti presenti vengono suddivisi per razza, per età, ovvero per adulti e cuccioli, cambiano anche a secondo delle varie patologie che possono essere presenti, delle abitudini dell’animale ossia se è sedentario o se si muove molto e esce spesso durante il giorno , con una vastissima scelta di prodotti di prima qualità e delle migliori marche per il vostro amico peloso o piumato.

Lo stesso per quanto riguarda gli accessori per animali che sono delle migliori marche presenti sul mercato e per tutti i gusti.

se volete installare un acquario nel vostro appartamento invece ecco che potete trovare tutti gli accessori acquari che fanno per voi, di varie dimensioni e materiali , adatti a ogni tipo di acquario.

Sul web potete scegliere una categoria tra cibo, giochi e accessori per animali o accessori per acquari e troverete tutta una serie di prodotti da ordinare in base al prezzo o in ordine alfabetico per agevolarvi nella vostra ricerca.
Ogni prodotto indicato  ha la propria immagine e una descrizione dettagliata   più un eventuale sconto   che viene evidenziato  vicino.

La catena Isola dei Tesori è stata insignita quest’anno per la terza volta di seguito del marchio di migliore catena pet dell’anno.

Negozi di animali

Ci sono oggi tanti negozi di animali domestici che vendono cibo e alimenti per cani, gatti, roditori, uccellini e tartarughe e tanti altri accessori per il loro benessere.

Infatti per fare si che i nostri piccoli amici animaletti stiano bene dobbiamo premurarci che abbiano sempre del buon cibo a disposizione, che sia ricco di sostanze nutritive di cui hanno bisogno che variano a seconda della razza, della specie, dell’età, di varie patologie, e qui si trovano tanti tipi di alimenti e mangimi di ogni tipo.
Inoltre gli animaletti hanno anche bisogno di giocare e divertirsi e per questo possiamo trovare nei vari negozi di animali domestici tantissimi giochi per ogni tipo di animale, ossi di gomma per cani, palline e topini finti per gatti, ruota per criceti, ecc in modo che ognuno di loro possa a suo modo trovare gioco e svago in casa o in gabbietta.

Oltre ai giochi gli animaletti devono anche potere usufruire di accessori ideali per potere vivere bene e esplicare le funzioni fisiologiche che gli occorrono durante il giorno-
Ad esempio i gatti devono potere avere un tiragraffi o una superficie ruvida e dura adibita a farsi le unghie, se stanno in casa, anche per evitare che graffino i mobili.
I roditori in particolare devono rosicchiare e dato che sono chiusi in gabbia per tutto il giorno a parte forse quei 10 minuti in cui noi li liberiamo per farli passeggiare un po’ in casa in nostra compagnia e sotto la nostra sorveglianza, ecco che conviene mettere nella loro gabbia un legnetto o qualcosa che possano mordere senza farsi male e questi accessori vengono venduti nei vari  negozi di animali domestici che sono presenti nelle nsotre città e oggi anche sul web.

Su internet infatti oggigiorno ci sono tantissimi portali dedicati al mondo dei pets dove si trova una miriade di oggetti per il loro benessere, di tutte le marche e modelli,  tra cui anche trasportini, guinzagli, collari, antiparassitari, lettiere per gatti, gabbie per roditori e voliere per uccelli, vaschette per tartarughe di acqua e spesso anche un reparto dedicato all’acquariologia per chi vuole crearsi in casa una zona dove fare rivivere un piccolo mondo sommerso subacqueo con pesci variopinti dai mille colori.