Gli occhiali trendy da vista

La moda occhiali per la vista e da sole

Il mondo della moda occhiali è sempre in continua evoluzione, e anche quest’anno ci sono dei nuovi occhiali da vista trendy da mettere in ogni occasione.

In questo 2018 la moda occhiali è simile a quella dello scorso anno, vale a dire con modelli sempre più leggeri, trasparenze e stile retrò unisex.

Montature e colori

Le montature sottili in acciaio, titanio o altri metalli anche laccati oro, argento e cromo sono le ultime tendenze di moda in stile urbano minimalista, con forme dal design pulito e raffinato.

Ancora sono di moda le montature in acetato di cellulosa dalle tonalità morbide e modelli traslucidi. Polvere, champagne e menta trasparente sono i colori più in voga delle collezioni per i nuovi occhiali da vista trendy e giocano su tinte sovrapposte per donare all’occhiale un aspetto morbido e raffinato.

Per quest’anno 2018 sembra che però i modelli di punta siano misti e dalle forme rotonde in stile retrò sportivo, pantos e driver a doppio rinforzo, tono minimalista, le montature unisex attirano il maggior numero di persone e portano il loro tocco ultra-trendy.

Lenti ultra innovative

In termini di lenti ottiche, i progressi tecnologici sono stati davvero numerosi negli ultimi anni. Lenti unifocali, progressive, temprate o assottigliate, antiriflesso, resistenti all’acqua, antistatiche, oleofobiche … insomma le lenti moderne dei nuovi occhiali da vista trendy rispondono al meglio a ogni esigenza di ciascuno.

Oltre alla giusta correzione ottica che è ovviamente fondamentale nella scelta degli occhiali, è importante anche scegliere quindi il giusto tipo di vetro da utilizzare nelle lenti. Per correggere miopia, ipermetropia o astigmatismo, si utilizzano generalmente lenti unifocali, mentre per compensare la presbiopia, lenti progressive o di prossimità.

Si deve anche considerare quale attività si svolge prima di acquistare un paio di occhiali. In effetti, gli occhiali non devono solo correggere la vista, devono anche essere comodi da indossare e adatti all’utilizzo quotidiano.

Ad esempio chi pratica uno sport esponendo gli occhi a schegge e gli occhiali a scosse deve optare per occhiali induriti per proteggerli da graffi e prolungare la loro vita.
Chi deve guidare spesso di notte sceglierà le lenti antiriflesso che diminuiscono l’affaticamento degli occhi, mentre chi usa tanto il pc userà lenti anti luce blu.
Chi invece fa molta attività all’aperto avrà bisogno di lenti con una protezione solare.

Lascia un commento