Spazzola da sauna

Confrontiamo una spazzola da sauna da discount e una spazzola da bagno da rinomati produttori e facciamo anche la prova  in pratica.

I miei amici mi ha descritto   per un po ‘di tempo, come è piacevole una spazzola da sauna e così ne ho avuto la prova bene e nel male.

A tal fine, ho comprato da Amazon una spazzola Redecker da bagno in legno di faggio, 50 centimetri e una spazzola sauna da discount.
Il primo comparatore ottico ha mostrato le seguenti differenze:

Lo stile del pennello dal discount era più breve e solo circa 35cm lungo
Il legno del pennello Amazon è  Buchholz, qualità finemente strutturata e buona, il pennello basso piuttosto scuro, aveva una grana grossa, ma penso che questo è più una questione di gusto, di ciò che si vuole.
Le setole della spazzola da bagno Redecker erano molto morbide e le setole naturali mentre il produttore della spazzola Noname per sauna po ‘più difficile e sentite artificialmente.

La differenza tra spazzola da bagno e spazzola sauna

Ho confrontato, studiato e anche chiesto in giro . La differenza tra la spazzola per una sauna e un bagno non si vede. Ho prodotti che sono stati designati da sauna rispetto ai prodotti che sono stati etichettati con   spazzola da bagno per il corpo e non posso vedere alcuna differenza nella funzione. Ritengo pertanto che ci sono diversi nomi commerciali dei prodotti che sono, infine, usati per lo stesso scopo.

Ho entrambe usato le spazzole a secco  . Qui si sono mostrate più differenze rispetto a entrambi i prodotti:
Spazzola comoda è un po ‘graffiante. Ciò che non interferisce in principio, anche quando colpisce, è qualcosa di scomodo dopo qualche tempo. La mia schiena era abbastanza rossa e quindi ho testato solo la spazzola Redecker . Questa è morbida, anche se dopo un lungo periodo di tempo non può sentire nessun graffio. Tuttavia, la pelle è meglio irrorata, come evidenziato da un riscaldamento della pelle.

Il lungo stelo del pennello Redecker è vantaggioso se ci sono delle spazzole indietro. Quando la spazzola viene applicata ad un’altra persona  no.

Un presunto vantaggio dello stile rimovibile ha dimostrato essere uno svantaggio dato che in una intensa spazzolatura lo stile è in parte allontanato dalla testina. Ho trovato che questo sia molto fastidioso.

Prodotti per animali

Isoladeitesori.it è un ottimo portale e commerce di vendita online con prodotti per animali.

E’ il sito della ditta Isola dei Tesori una grande catena di prodotti per pets denominata per il terzo anno consecutivo peraltro catena pet dell’anno, dove potete trovare cibo e accessori per animali,  lettiera per gatti,    voliere, gabbiette, giochi per animali, antiparassitari, ecc e ha più di 140 sedi sparse in tutta Italia.

In questo portale alla home si notano due divisioni, una dell’e commerce e una del sito dove si possono leggere news, iniziative, iscriversi alla newsletter, partecipare a concorsi e conoscere tante utili informazioni sui nostri amici animali.

In questo negozio online si trova davvero di tutto tra  cibo e crocchette per gatti, per cani, mangimi per pesci o tartarughe ecc, lettiera per gatti, voliere.
L’e commerce viene suddiviso in diverse categorie ognuna per ogni specie di animale domestico, dove accedere per trovare quello che si cerca.
In queesto negozio si trova anche un grande reparto di acquariologia con gli acquari,   accessori,  led per acquari, filtri e una grande scelta di pesciolini di tutti i tipi da inserire nell’acquario sia di acqua dolce che acquario marino.
Inoltre sul sito se avete bisogno di qualche cosa c’è il personale di Isoladeitesori.it  sempre a disposizione telefonando al numero che è indicato  per rispondere alle domande e per qualsiasi informazione  o per le esigenze che il cliente ha.

Quindi un portale dedicato completamente alla vita e al benessere dei vostri pets dove trovare non solo una infinità di prodotti ma anche dove reperire utili informazioni per la loro cura e il loro benessere.

Ecco che allora quindi chiunque abbia un animale e abbisogni di una lettiera per gatti come anche di gabbie e voliere o cibo per cani può affidarsi a  tale e commerce dove trovare tutto quello che cerca.

L’acquarello per la scuola

Gli acquerelli migliori per la scuola

L’acquarello non è un articolo che si usava a scuola solo tanti anni fa ma anche gli alunni moderni utilizzano gli acquerelli sia alle scuole elementari che alle medie.
Inoltre, ci sono Istituti professionali come le scuole d’arte dove gli acquerelli sono prodotti didattici indispensabili per dipingere ed intraprendere il percorso formativo idoneo a quel tipo di istituto superiore.
Non dimentichiamo che gli acquerelli sono fondamentali anche negli asili e le maestre li fanno usare anche ai più piccoli dopo essersi assicurate della loro atossicità, elemento indispensabile quando questi colori vengono adoperati da bimbi troppo piccoli che potrebbero inavvertitamente portare le mani sporche alla bocca ed ingerire parte del colore.
L’acquerello è uno dei prodotti per dipingere più ambiti perché delicato e se usato seguendo le varie tecniche pittoriche, regala alle realizzazioni un notevole effetto di pregio.

Trasparenze e sfumature con l’acquarello

Chi usa gli acquerelli e le tecniche pittoriche esatte può realizzare elementi con trasparenze e sfumature molto scenografiche a patto che si tratti di prodotti di ottima qualità, fattore necessario per ottenere risultati particolarmente significativi.
Se i prodotti sono scadenti, difficilmente si riuscirà ad avere un esito finale come sperato anche perché durante la pitturazione l’acquarello potrebbe avere la necessità di essere sovrapposto e alcune tattiche prevedono che gli acquerelli siano posizionati ‘bagnato su bagnato’.
Questa particolare tecnica è più difficoltosa di quella che prevede la sovrapposizione di un acquerello bagnato su una tonalità già asciutta ed per questo che occorrono articoli versatili e di ottima qualità altrimenti ogni singolo lavoro perderebbe la sua bellezza e venature e nuance verrebbero irrimediabilmente compromesse.
Chi ama dipingere con gli acquerelli è attento a tutte le caratteristiche qualitative dei prodotti ed abbina acquerelli dagli ottimi standard qualitativi a carta di prima scelta ed idonea a ogni tecnica pittorica specifica.

Dove acquistare gli acquerelli

Sull’argomento acquerelli si potrebbe parlare per ore perché chi non li acquista spesso si trova a fare un po’ di confusione.
Molti negozi che vendono un’infinità di oggetti, hanno sulle loro scansie anche gli acquerelli ma chi deve eseguire un lavoro importante oppure vuole acquistare acquerelli per bambini, deve diffidare di questi prodotti che sono di indubbia provenienza e molto probabilmente con qualche componente tossico.
La cosa migliore è affidarsi al web e ai canali telematici che si interessano della vendita esclusiva di materiale didattico.
Questi e-commerce sono adatti anche a chi deve eseguire realizzazioni importanti e desidera trovare una buona varietà di articoli e non generici ma adatti alle diverse tecniche pittoriche.
Inoltre, chi acquista determinate quantità di acquerelli può usufruire di notevoli sconti.
Sul web sono reperibili anche acquerelli in promozione.
L’acquarello si può reperire nella versione in tubetto o pasticca ma ci sono anche acquerelli liquidi che sono l’ideale per l’aeropenna.

In casa è meglio la sauna finlandese o la infrarossi?

La differenza tra sauna infrarossi e finlandese

Il mondo delle saune affascina chi ne comprende i benefici ma chi vuole acquistare una sauna intende anche comprendere bene la differenza tra sauna finlandese e sauna infrarossi.
La domanda è più che lecita per chi vuole spendere bene il proprio denaro.
Coloro che amano il vapore e le temperature alte è meglio che scelgano la sauna tradizionale che è quella finlandese mentre chi preferisce temperature più basse ma senza vapore e con il calore che penetra perfettamente nell’organismo, può scegliere la sauna infrarossi.
I benefici offerti dai due tipi di sauna sono uguali solo che avvengono con metodiche diverse ma in entrambe i casi si ottengono relax, eliminazione dello stress e forte sudorazione con conseguente disintossicazione dalle tossine nocive.
I bagni di calore provocano una sorta di ‘febbre autoindotta’ che pare sia un beneficio così come diceva il famoso Ippocrate.
Le cabine infrarosse hanno un grado di umidità normale mentre la sauna tradizionale è più secca ma solo fino al momento in cui non entra in azione il vapore che si sprigiona con l’acqua spruzzata sulla pietra lavica incandescente.
In quest’ultimo caso è l’utilizzatore che ha il controllo dell’umidità e della temperatura prodotta in cabina cosa che non avviene con la sauna ad infrarossi.

Temperatura e calore

Nella sauna finlandese la temperatura arriva anche a 90 gradi e ci sono persone che la fanno arrivare anche a 100 ma la pratica è sconsigliatissima perché invece di ottenere dei benefici l’utilizzatore trarrebbe degli svantaggi tanto è vero che in alcuni paesi è severamente vietato adottare questo metodo.
Nella cabina infrarossi, invece, la temperatura non riesce a superare i 60 gradi perché lo scopo della cabina non è quello di generare temperature eccessive.
Nella sauna finlandese non si può stare eccessivamente ma solo per il tempo consigliato per il trattamento mentre nella sauna infrarossi può essere adoperata anche per un tempo più lungo.
La sauna infrarossi sembra essere la preferita dagli utilizzatori che hanno bisogno di benefici interni per il corpo.
Nelle saune finlandesi si beneficia del calore già appena si entra perché le pareti sono calde e si avverte immediatamente il caldo prodotto dalle pietre roventi come se ci fosse una sorta di ‘effetto infrarossi’ infatti, le pietre irradiano il calore in tutto l’ambiente.
Quando la temperatura raggiunge il livello che si è impostato, si può godere del calore o gettare acqua sulle pietre e beneficiare anche del vapore prodotto integrandolo magari con l’aroma terapia.
L’energia degli infrarossi penetra direttamente nel corpo e si avvicina alla lunghezza d’onda del calore emesso dall’organismo.

Quanto tempo per il riscaldamento

Ogni sauna ha i suoi tempi di riscaldamento ma le migliori saune finlandesi impiegano circa 35/40 minuti per raggiungere la temperatura ideale e molto dipende anche dalla composizione delle rocce, dalla ventilazione di cui è provvisto il dispositivo e dalla temperatura ambientale.
Quando la temperatura ha raggiunto il suo livello si manterrà stabile grazie all’isolamento delle pareti.
Nella cabina della sauna infrarossi al contrario, la temperatura sale nell’immediato e le sedute possono essere effettuate anche subito anche se si consiglia di aspettare una decina di minuti prima di entrare.
Alcuni utilizzatori preferiscono aspettare anche 30 minuti per rendere ben calda la cabina che comunque, ha una temperatura sempre sopportabile.
Sia la sauna finlandese che la sauna infrarossi si possono reperire in rete sui siti che si occupano di questa vendita e una volta che la cabina è arrivata a casa del richiedente, si installa in poche ore e senza difficoltà.

Acquario e filtri

Molta gente che oggi vuole installare in casa un acquario da mettere magari in salotto in bella mostra deve sapere che tale hobby è impegnativo e anche abbastanza costoso.

Per realizzare un bell’acquario  perfetto sotto ogni profilo bisogna dotarsi anche di accessori per acquari di qualità ovvero filtri per acquari e led per acquari che sono  indispensabili per realizzare un bell’acquario che sia funzionale e anche molto efficiente.
Su Isoladeitesori.it si possono trovare tanti modelli di acquari diversi per ogni esigenza, sia per neofiti che per esperti, di acqua dolce o marina, per metterci dentro pesci di varie specie e dimensioni.
Per chi comincia è meglio avere un acquario di acqua dolce che è più facile da gestire e con pesci resistenti come i pesci rossi.
Su internt ci sono vari siti dediti alla vendita di oggetti e alimenti per animali, per la felicità dei nostri pets e Isoladeitesori.it è uno di questi.
Vanta per la terza volta di seguito il premio di migliore catena pet dell’anno, e questo per il fatto che si è diversificato in accessori e alimenti per tutte le specie di animali e le razze che si possono avere in casa come cani e gatti, roditori e uccellini, tartarughe e pesci.
Su tale sito si trova una parte dedicata a news, eventi, curiosità e una solo per l’e commerce vero e proprio dove trovare quanto di meglio per i nostri animaletti, alimenti delle migliori marche sul mercato, accessori per cani e gatti, roditori e uccelli, e accessori per acquari.

Per installare in casa un acquario  oltre alla vasca in vetro , che va scelta in grandezza in base al numero e alla specie di pesci che vi saranno dentro, bisogna  acquistare anche tutto il necessario per fare corretta manutenzione dell’acquario.
L’acqua va  quotidianamente pulita e  i giusti filtri le permettono di venire purificata e ossigenata grazie al loro funzionamento , che può essere meccanico o chimico.
Essi sono meccanismi che   servono  a pulire l’acqua della vasca da tutte le varie impurità che vi si depositano ogni giorno.
I filtri per acquari sono sia esterni che interni e quelli esterni  offrono maggiore spazio all’interno degli acquari per i pesciolini.

Sul sito Isoladeitesori.it vi è un curato e ricco reparto di acquariologia dove trovare tutti gli  accessori per acquari utili per la corretta gestione del vostro acquario e vanno scelti con cura  in base alla specie di pesci che  ci vivrà.
ci sono vari tipi di filtri e led per acquari in modo da scegliere quelli che fanno per voi tra una vasta gamma di prodotti.

Oltre ai filtri  bisogna anche inserirvi di organismi spazzini come lumachine   che si trovano  in vendita nei negozi   con reparto di acquariologia,  che hanno il compito di pulire l’acqua dagli scarti organici permettendo  un corretto ciclo dell’azoto.
le piante acquatiche invece sono necessarie per ossigenare l’acqua e fare quindi la fotosintesi clorofilliana.

Cura dell’acquario

Molta gente oggi decide di realizzare dei begli acquari, da mettere in casa magari in salotto in bella mostra.
Ma forse non tutti sanno che avere un acquario oggi richiede impegno e pazienza oltre a essere un hobby molto costoso.

Per realizzare un acquario che sia perfetto sotto ogni profilo si devono acquistare dei buoni filtri per acquari e led per acquari che sono due  oggetti indispensabili per realizzare un bell’acquario funzionale e efficiente.
Infatti avere un acquario e sopratutto mantenerlo non è per niente semplice e  prima di cimentarsi a comprarne uno è meglio conoscere e predisporre tutti gli accessori utili per farlo funzionare a dovere e fare si che sia sempre in perfetto stato di manutenzione.

infatti oltre alla vasca in vetro , che va scelta dimensionata in base al numero di pesci che vi dovranno entrare, bisogna  acquistare poi tutto il necessario per offrire una corretta manutenzione degli acquari.
L’acqua va  purificata quotidianamente  coi giusti filtri per acquari che sono meccanismi che  dipendono da un funzionamento biologico come meccanico  e chimico, e tali oggetti servono proprio a pulire l’acqua della vasca dalle impurità che si depositano ogni giorno  e la fanno uscire  pulita e ricca di ossigeno.
I filtri per acquari sono esterni o interni all’acquario, e sono da preferire quelli esterni perchè offrono maggiore spazio dentro gli acquari dove possono nuotare i pesciolini.

Anche i led  sono importanti e vanno scelti con cura sia in base alla specie di pesci che  ci vive sia in base alle piante acquatiche presenti.
ci sono varie tonalità cromatiche di led che sono adatte a ogni tipologia di pesce a seconda del fabbisogno di luce che tale pesce avrebbe in natura, e inoltre esistono anche led che emanano calore perchè alcuni pesci magari quelli che vivono a alte temperature, hanno bisogno di maggiore calore.

Oltre ai filtri negli acquari bisogna anche inserirvi degli organismi spazzini come lumachine ecc che si trovano sempre in vendita nei negozi appositi con reparto di acquariologia, e che hanno il compito di  fungere da pulitori dell’acqua permettendo di effettuare un corretto ciclo dell’azoto.
Invece le piante acquatiche servono ad ossigenare l’acqua e eliminare l’ anidride carbonica grazie alla loro fotosintesi clorofilliana.

Penne ed evidenziatori da scrivania

La scrivania ideale

La scrivania ideale rappresenta un concetto che, troppo spesso, non viene assolutamente realizzato da parte di un lavoratore: questo perché vengono a mancare determinati oggetti che permettono di poter lavorare in maniera corretta e senza alcun tipo di problema.
Ma quali possono essere alcuni degli oggetti che possono essere adoperati in quest’ambito?
Al primo posto vi sono le penne roller, le quali vengono affiancate dalle stabilo boss, altro tipo di oggetto che risulta essere importante nell’ambito dell’ufficio.
Questi particolari articoli sono in grado di offrire, a coloro che li utilizzerà, di poter avere la sicurezza che, ogni singola tipologia di mansione, possa essere svolta in maniera corretta.
Grazie a questi particolari articoli, affiancati da altre tipologie, l’ufficcio risulterà essere maggiormente competitivo ed in grado di offrire, alle persone che operano in un qualsiasi tipo di azienda, la sicurezza di poter svolgere le mansioni in maniera ottima ed ideale, senza nemmeno un errore.

La praticità di tali oggetti

Oltre ad essere funzionali, questi particolari oggetti risultano essere pratici da utilizzare e comodi: quest’altra caratteristica risulta essere essenziale, dato che grazie ad essa, sarà possibile evitare diversi tipi di problematiche che potrebbero manifestarsi col passare del tempo.
Si tratta quindi di alcuni dettagli i quali non devono essere sottovalutare in alcun momento: le penne roller, stabilo boss e tanti altri oggetti devono essere belli da vedere, pratici da utilizzare ed offrire la possibilità di poter compiere, un qualsiasi tipo di lavoro, in maniera ideale e perfetta.
Bisogna sottolineare che, bianchetti e altri tipi di articoli, come graffette, penne di colori diversi ed evidenziatori, rendono il compito delle persone meno complesse e soprattutto sono in grado di offrire l’opportunità di avere, un documento oppure un altro tipo di foglio, compilato e consegnato con un aspetto perfetto sotto ogni punto di vista.

La cancelleria: rifornimento utile

La cancelleria contiene questa particolare tipologia di articoli per l’ufficio: i suddetti oggetti, prima di essere acquistati, devono essere analizzati sotto diversi punti di vista, in maniera tale che si abbia una panoramica che risulti essere completa sotto ogni punto di vista.
La qualità di tali articoli deve essere sempre garantita: migliore essi saranno, maggiore sarà la possibilità di poter effettuare delle mansioni che risultano essere perfette e senza alcun tipo di errore.
Grazie ad articoli quali penne roller, stabilo boss e altra cancelleria, l’ufficio potrà operare in maniera rapida e senza alcun tipo di problematica, cosa che spesso accade in un ufficio.

Il fascino della tecnica ad acquerello

Tra le varie tecniche pittoriche, tutte molto affascinanti, la più popolare è quella con gli acquerelli.
È una tecnica molto semplice, ideale anche per far giocare e divertire i bambini.
Si caratterizza per la sua leggerezza rappresentativa e per la freschezza delle immagini.
L’acquerello permette di realizzare disegni molto raffinati e delicati.

Ma con che materiale sono fatti?
Gli acquerelli sono fatti con dei pigmenti che vengono macinati accuratamente e in modo molto fine e vengono mescolati con un legante e diluiti in acqua.
Sono disponibili in diversi formati: si può trovare il composto in pasta venduta in tubetti da spremere, in genere da 5 o 15 ml, il formato solido invece è un acquerello asciugato, preparato in strisce e tagliato in tavolette secche a seconda delle dimensioni, il formato liquido invece è stato introdotto recentemente sul mercato e può essere usato puro o diluito.
Esistono poi delle tavolozze già pronte che contengono pastiglie di acquerello secco, da inumidire con il pennello.

Il materiale necessario per creare splendidi disegni non è molto. Sono sufficienti carta, pennelli, e colori.

La scelta della carta è molto importante perché la sua qualità influenza i risultati finali del lavoro.
Per i principianti, il tipo di carta più adatta è la carta ruvida da 300 g per metro quadrato.
È consigliata in quanto non crea ondulature e la ruvidità dona al disegno dinamismo e vivacità.
Le carte più pregiate per la tecnica ad acquerello sono quelle che presentano un’alta percentuale di cotone puro, perché le fibre lunghe di questo materiale non si modificano a contatto con l’acqua.
La carta di miglior qualità quindi è quella realizzata in 100% cotone.
Esistono poi carte per acquerelli con diverse consistenze, come per esempio la carta pressata a caldo con superficie liscia e quella pressata a freddo con superficie ruvida.
La prima presenta una superficie molto scorrevole. È consigliata per lavori in cui il colore viene applicato in modo omogeneo.
La seconda invece presenta una superficie rugosa, trattiene meglio il colore. Si possono trovare due versioni differenti: granatura media (poco ruvida) e granatura grossa (molto ruvida).

Per quanto riguarda i pennelli, per chi è alle prime armi, all’inizio vanno bene quelli sintetici, che sono molto più economici di quelli fatti con il pelo di martora usati dagli esperti.
Utilizzando anche solo due pennelli, uno piatto e uno tondo, si riescono a creare un’infinità di texture ed effetti diversi.

Per quanto riguarda i colori, sono disponibili molti set di tempera.
Per i principianti, si consiglia l’utilizzo di tavolozze piccole che contengono poche pastiglie di acquerello. Le confezioni disponibili generalmente contengono 6, 12 o 24 colori assortiti, ma si possono trovare anche altri vari formati più grandi o più piccoli.
Si possono inoltre trovare nei negozi colori sicuri e innocui studiati appositamente per l’uso dei più piccoli.
Infatti questa tecnica ad acquerelli meravigliosa viene utilizzata moltissimo per far giocare e divertire i bambini.

Forniture all’ingrosso e offerte di cancelleria

Offerta all’ingrosso di cancelleria, perché?
Un foglio di carta, è importante, ha un significato, e serve per esprimere la creatività o la fantasia.
Le matite colorate, le penne, i colori, i quaderni, i raccoglitori,  sono piccoli oggetti che riempiono la vita di tutti; dai più piccoli ai più grandi, ogni giorno, utilizziamo cancelleria di ogni tipo, prodotti di cartoleria, carta, utensili e piccoli attrezzi. Nel quotidiano di ciascuno, la carta è il materiale più diffuso e più utilizzato.
A casa, in ufficio, a scuola, nelle aziende e nei negozi, ci vorrebbe sempre un’offerta di carta all’ingrosso, per soddisfare l’uso quotidiano.
Oggi esistono i social, i pc, gli smartphone, è vero, ma una stampa, una copia, un’ evidenza di ciò che è la nostra attività è necessaria. E’, dunque necessario avere un proprio fornitore di cancelleria, possibilmente all’ingrosso, per ridurre i costi ed elevare gli standard.
E’ importante utilizzare materiali idonei, qualitativamente validi e competitivi nei costi, oggi che la crisi economica fa limitare gli sprechi e richiede ottimizzazione.
I pensieri, le parole, il lavoro, lo studio hanno bisogno di materiali semplici e di qualità. La carta, che ha una sua storia centenaria, accompagna la vita di ogni uomo da secoli per le grandi e le piccole imprese.
Album da disegno e tele per rubare le vostre emozioni, colori indelebili per fissare nella memoria dati e progetti, raccoglitori professionali e commerciali per archiviare i documenti, i dati, i report di un’attività o di una famiglia, penne a sfera o a mina per scrivere, correggere, comunicare.
Mille oggetti, tanti colori e forme, per rendere la vita più creativa ma anche più ordinata, per lasciare un segno ma anche per evadere attraverso la fantasia, per perfezionare una professione o per far nascere un talento.

La ricerca di prodotti di cartoleria all’ingrosso, può apparire un’attività banale, invece caratterizza e personalizza il lavoro, lo studio, il progetto di ciascuno.
La scelta dei prodotti nell’acquisto all’ingrosso,  oltre che a fare rimanere nel budget di spesa, che è sempre preferibile non sforare, permette di scegliere e valutare tra una moltitudine di articoli della stessa tipologia.
Esistono infatti svariate qualità di carta distinte per spessore e peso o, anche formati; destinabili ai vari usi specifici o generici. ( Dalla carta per fotocopie alla carta in filigrana di pergamena per le corrispondenze o per i documenti particolari).
Dunque è necessario ricercare la carta con l’offerta giusta per le proprie necessità. La carta, i prodotti di cartoleria che si utilizzano  sono importanti perché trasmettono, archiviano, e comunicano il lavoro, il pensiero e il talento. L’offerta non è sempre competitiva e spesso non soddisfa tutte le esigenze.

E’ importante rivolgersi ad un valido canale di commercio di cartoleria all’ ingrosso e offerta di carta e cartoleria per ricevere la migliore offerta, curando innanzi tutto il rapporto qualità prezzo, ma dando soddisfazione anche all’estetica, il design, i colori e la funzionalità, cura dei particolari, che solo un’ampia vetrina di un’offerta all’ingrosso può garantire.

Toner a colori

Il materiale che costituisce i toner è di grande varietà e questa disomogeneità non interessa solamente le diverse dinamiche che si hanno da un produttore a un altro , dalle differenti aziende ma anche (per necessità ) dalle macchine. Ne scaurisce una conseguenza: la ‘ricetta ‘ -o più propriamente, formula- dei toner , e più ancora per quelli a colore , non è univoca e spesso nemmeno salutare per l’ambiente. A fare una differenza netta nel mercato sono i ‘toner xenox’ .

In un clima ambientale soggetto a precarietà, non può passare in secondo piano un’analisi dettagliata degli strumenti di cui giornalmente si usufruisce -e un’analisi sui loro rispettivi componenti. Rientrano in tutto questo anche le stampanti ,quindi e i toner , capaci di imprimere sulla carta con i loro colori ogni singola parola e immagine.
Ma in cosa differisce la Xerox rispetto agli altri produttori?
Innanzitutto l’utilizzo dei toner Xerox permette stampe uniformi e di maggiore qualità se confrontate alla media . I test di laboratorio e le indagini di mercato indicano una vita più duratura dei toner xenox ,nonché qualità superiore rispetto ai prodotti ‘aftermarket ‘ (cioè i toner più economici,di basso mercato ) . Si è arrivati a valutare una stima di produzione di pagine tra il 27-30% superiore rispetto ai prodotti aftermarket. Nonostante i toner a più basso costo possano portare una risparmio iniziale immediato , nel lungo tempo queste cartucce toner portano numerosi problemi : risultano difettose , da sostituire più volte e con un calo nelle prestazioni dei dispositivi  (stampanti ) , tempi più lunghi nella stampa delle pagine, qualità di imagining ridotta e possibili guasti ai fusori .

La Xerox definisce un processo di accurato controllo nei componenti del toner a colore , ottimizzando l’intero sistema di stampa , tutelando anche i fusori e il tamburo di imagining – i toner xenox sono meno abravisi e danneggiano poco tamburi,cinghie e fusori che se sostituiti sono molto più dispendiosi dei toner . Testo e immagini migliorati , nitidi , tempo di riscaldamento dei toner più rapido e stampe più veloci , minor consumo di olio per la fusione. Tutto ciò comporta una risoluzione viva nelle pagine ;colori lucenti, brillanti in ogni stampa e velocizzazione delle stampe . La Xerox si presenta come un’azienda all’avanguardia anche sotto l’aspetto ambientale : le innovative tecnologie dei toner EA formano i toner piccoli e leggeri con particelle di colore chimicamente sferiche, contro gli altri toner con particelle triturate, decisamente più abrasive per I dispositivi. La tecnologia EA permette risparmio del 25% in energia di produzione e minore consumo energetico a dispetto dei toner convenzionali addirittura del 45% -dati della ricerca aziendale di mercato . Un ulteriore punto a favore sono i costi per l’assistenza relativamente bassi e i prodotti reperibili con poche difficoltà .
Per questi motivi nella scelta di un toner a colore valido e funzionale,affidabile ed efficiente, i toner xenox sono la scelta esatta e ideale per la propria stampante. Meglio aprofittare e non lasciarsi ingannare da altre offerte.