Come aprire una società a Panama

Aprire una società off shore a Panama risulta essere un’operazione finanziaria particolarmente interessante. Ma perchè Panama è così vantaggiosa?

Panama: ecco cosa c’è da sapere

Nell’ultimo periodo, si è sentito moltissimo parlare di paradisi fiscali. Scandali a parte, quando si fa riferimento ai cosiddetti paradisi fiscali si parla di aree del mondo in cui si ha la possibilità di portare il proprio denaro e/o fare business beneficiando di agevolazioni fiscali a dir poco interessanti. Tra queste aree c’è anche Panama. Ma come fare per aprire una società off shore a Panama? Prima di scendere più nel dettaglio e di capire come aprire una società off shore a Panama è bene tenere conto del fatto che questo Paese è così vantaggioso perché ha adottato un meccanismo fiscale oltre che legislativo a dir poco flessibile soprattutto per quanto riguarda gli investitori stranieri. Senza alcun dubbio, si tratta di un vantaggio decisamente notevole capace di attirare investimenti da ogni parte del mondo. I vantaggi di investire o fare business a Panama sono moltissimi. Basti pensare, ad esempio, che i tempi necessari per aprire una società off shore sono decisamente molto rapidi, che ogni genere di azione può essere nominale e che si ha la possibilità di godere della massima flessibilità sotto il profilo societario.

Come aprire una società off shore

Una cosa è certa: chi ha deciso di investire a Panama ha molto denaro da mettere al riparo e, per tale ragione, conosce bene i vari sistemi fiscali internazionali. Al netto di ciò, è utile precisare che la cosa migliore da fare quando si ha intenzione di aprire una società off shore a Panama è quella di rivolgersi ad esperti del settore in grado di seguire passo dopo passo l’operazione in ogni dettaglio. Solo in questo modo, infatti, si avrà la possibilità di evitare di compiere errori dio natura esclusivamente formale. Attenzione, però: quando si decide di mettersi nelle mani di questi professionisti, è bene precisare che si dovrà corrispondere loro una parcella che, alle volte, potrebbe essere a dir poco cospicua.

Gli scandali

Come accennato poco sopra, Panama è stata al centro di moltissimi scandali. La linea tra chi fa business in questo Paese e chi, invece, decide di sceglierlo per evadere le tasse è sottile. Per questo motivo, chi ha deciso di esportare il proprio business nel completo rispetto delle regole internazionali e aprire una società off shore a Panama non deve fare altro che affidarsi ad un professionista che conosce le normative e che procederà con la loro applicazione in maniera puntuale e scrupolosa. Solo in questo modo, si avrà la possibilità di beneficiare della fiscalità di Panama senza, però, andare contro ogni genere di regola fiscale del proprio Paese di provenienza.

Lascia un commento