Un capanno degli attrezzi in giardino

Sistemare gli attrezzi in giardino

Per sistemare al meglio gli attrezzi da giardino si può sfruttare una di quelle strutture in legno come il capanno attrezzi da giardino.
Queste sono strutture comode e capaci di ospitare al proprio interno tanti oggetti diversi oltre ai classici attrezzi da giardino e da lavoro.
In legno sono l’ideale anche per il fatto che il legno è un ottimo isolante termo acustico, è traspirante, per cui al suo interno non si formeranno mai muffe o condensa, è un materiale naturale bello da vedere, e inoltre ha proprietà antisismiche e resiste bene agli incendi anche se molti forse non lo sanno.

Infatti possono fungere da ripostiglio per sistemare anche mobili da esterno durante l’inverno oppure le piante che non sopportano il freddo, o ancora i giochi da estate dei bambini, le biciclette, la piscina gonfiabile, i pattini a rotelle, e così via.

Una zona relax

Se desiderate una zona relax da dedicare ai propri hobby o alla lettura, e in casa non avete posto, un capanno attrezzi da giardino in legno può assolvere anche a questa funzione, se ha delle dimensioni abbastanza ampie per potere sistemare comodamente un tavolo di lavoro, una sedia o un angolo lettura.
Questi capanni o casette in legno infatti si prestano a molte funzionalità, e coi dovuti allacciamenti possono diventare dimore molto accoglienti, seppure solo per starci qualche ora al giorno.

Esistono però anche le casette da giardino di dimensioni più ampie, da dedicare a vera e propria camera degli ospiti, oppure a casa per le vacanze, come se ne trovano spesso nei camping nelle località turistiche.

Dimensioni

Un capanno attrezzi da giardino ha invece dimensioni più piccole, può andare da 1,5 x2 m fino a 3×4 e lo spessore delle pareti può essere da 28 mm o da 35mm. In particolare quelli con spessore delle pareti da 35mm sono più idonei da utilizzare per realizzarvi all’interno un laboratorio del fai da te o un piccolo studio o ufficio esterno alla casa.

Inserire inoltre un capanno attrezzi da giardino nella propria area esterna conferisce una particolare estetica al giardino e da un valore aggiunto alla propria abitazione.

Lascia un commento