Ristorante a Formia: nasce tavernadellepre.com

E’ on-line tavernadellepre.com, nuovo sito web di un ristorante a Formia, La Tana del Lepre.

Il ristorante La Tana del Lepre è l’unico dei ristoranti a Formia ad essere ubicato nella località Acquaviva, Monte Redentore.

Il ristorante è stato realizzato in pietre e travi in legno a vista, in conformità con i vincoli urbanistici vigenti. Il ristorante è quindi in stile rustico, accogliente ed arredato col corretto gusto. Il ristorante dista 12 Km da Formia centro.

Nella Tana del Lepre (ristorante a Formia) proverai l’arte culinaria dello Chef Andrea di Formia, consigliere presso l’Associazione Cuochi Basso Lazio ed appartenente alla Federazione Italiana Cuochi e Nastro Verde d’Europa.

Il ristorante propone come specialità tipici prodotti dei Monti Aurunci, preparati alla griglia e forno a legna.

Durante la settimana e nei pranzi e cene a tema organizzate dal ristorante, i menu proposti sono differenti.

La prenotazione al ristorante è obbligatoria almeno 2 giorni antecedenti la data da voi scelta o quelle listate negli eventi speciali. Il ristorante è aperto tutto l’anno e riscaldato.

Il ristorante a Formia La Tana del Lepre, ha un parcheggio e giardino privato, ed è adatto anche a ricevere qualsiasi tipologia di ricorrenza (pranzo e cena aziendale, comunione, festa di laurea, matrimonio, ecc.).

Taverna del Lepre – Ristorante a Formia
via Monte Redentore, località Acquaviva
tavernadellepre.com

Menu dei monasteri al ristorante La Badessa di Torino.

Se siete alla ricerca di ristoranti a Torino, provate il ristorante La Badessa, presente nel Palazzo Coardi di Carpeneto, nel centro storico.

Il nome del ristorante si ispira a quello di una nobile badessa divenuta famosa nell’800 per la sua bravura in cucina, Maria Caterina Operti di Cervasca, nata il 22 giugno 1801 nell’antico marchesato di Saluzzo.

La scoperta della sua straordinaria vita risale al ritrovamento del suo ritratto e diario, dai quali è poi scaturita la ricerca di fatti e dati storici.

Nel locale si respira l’atmosfera ed i profumi di una cucina semplice e dimenticata, dove aleggia ancora la presenza della Badessa… difatti gli ambienti hanno dipinti e sculture lignee di famosi maestri del Rinascimento, arredo antico e collezioni provenienti da antichi Monasteri.

In estate un esteso spazio all’aperto si affaccia sulla rinomata Piazza Carlo Emanuele II, rappresentata dal monumento di Cavour.

Le portate che propongono derivano da una paziente selezione e dalla gentile collaborazione di tanti religiosi, che danno consigli e ricette facenti parte, da sempre, di un’antica genuina tradizione qual’è la cucina dei monasteri.

Gli ordini monastici, le certose ed i conventi sono parecchi in Italia, sparsi sulle colline, nei punti più belli d’Italia, spesso locati su suggestive alture; i conventi sono ambienti dove è ancora possibile vivere lontani dai ritmi convulsi della vita di città e dove da generazioni si tramanda il culto di una tavola semplice, legata ai prodotti dell’orto, agli animali allevati in cortile, ai frutti ed erbe che nascono naturalmente.

La cucina dei monasteri è il risultato di azzeccate intuizioni e disparate esperienze nelle varie Regioni; è lo specchio di sagge tradizioni perpetrate sin dal 1800.

Il ristorante La Badessa ha sposato dal 1994 questa idea, “la cucina dei monasteri”, raccogliendo innumerevoli ricette antiche e recenti, dono e ricerca per interpretare questa cucina unica, perchè non venga dimenticata e perchè essa continui a vivere nei piatti che ogni giorno propone ai clienti per stupirli con la semplicità.

Una cucina genuina e generosa che mantiene i colori, i profumi e rispetta le ricchezze ed i tempi delle stagioni.

Ogni giorno si celebra il culto della buona tavola dei monasteri, si rivive la saggezza dei sapori sani che accolgono e ispirano le tradizioni che non tramontano e regalano ancora oggi autentici piaceri.

Il desco della Badessa vi aspetta per farvi assaporare vere e semplici emozioni di un gusto senza tempo, ma vivo nella nostra memoria.

Nasce il nuovo portale di ricette di cucina

Lanciato il nuovo portale di Ricette di Cucina che racchiude oltre 26700 preparazioni in un mix di semplicità di consultazione e utilità.
Il sito http://ricette.dicucina.it offre ai visitatori la possibilità di effettuare una ricerca per titolo della ricetta o per ingredienti. Questa funzionalità fa sì che si possano trovare degli ottimi consigli quando si ha una serie di ingredienti che si vogliono impiegare ma non si hanno idee su come prepararli.

La ricchezza di ricette tra le altre cose rende molto difficile il non trovare le informazioni cercate e questo rende questo portale un facile punto di riferimento chi ama cimentarsi con sempre nuove sfide davanti ai fornelli.

La struttura e l’organizzazione aziendale alle spalle del portale puntano a portarlo ai vertici del web di consultazione italiano entro pochi mesi, per il suo settore, rendendo sempre più popolare questo utilissimo contenitore.