Il Social Funnel di IperTop punta al successo su Facebook

Chi pensa che alla base del successo di un’azienda non ci sia una buona campagna pubblicitaria? Farsi conoscere è sempre stato importante in qualsiasi epoca e in qualsiasi campo, che sia attraverso una vera e propria campagna o attraverso il passaparola. In realtà, l’una non esclude l’altro, perché se creare una campagna che miri a fare conoscere il proprio brand è senza dubbio molto importante, d’altra parte lo scambio di opinioni tra pari è una delle fonti cui attinge la maggior parte dei potenziali acquirenti di prodotti e servizi. Assicurarsi una buona reputazione attraverso l’offerta di servizi e prodotti di valore risulta, quindi, essenziale.

Lo scambio di opinioni ha assunto un peso diverso da quando si può usufruire su internet di quegli appositi siti in cui gli utenti lasciano una recensione. Oggi questo genere di siti è il luogo in cui si va principalmente per avere un riscontro su qualcosa che si vuole acquistare. Emerge chiaramente, dunque, l’importanza di internet come strumento per costruire la reputazione di un servizio o di un prodotto: un’azienda non si può permettere più di pensare di dedicarvi del tempo solo in maniera marginale, ma deve assolutamente annoverarlo come strumento numero uno nella sua strategia di marketing.

Qual è quel “luogo” in cui quasi tutti gli utenti di internet stanno per la maggior parte del loro tempo? Sono i social media e Facebook in particolare, la cui importanza nel campo del marketing non va assolutamente sottovalutata. Capire il potenziale della piattaforma creata Zuckerberg è un primo passo fondamentale, ma dopo è essenziale agire in maniera adeguata. Come creare una campagna di web marketing che sfrutti al meglio i social media e Facebook in particolare? Si può scegliere di agire da soli, contando solo sulle proprie forze e sulla propria eventuale esperienza, ma a che prezzo? Spesso si considerano le risorse da investire in questa attività delle risorse che potrebbero essere risparmiate e usate per altro, ma bisogna cambiare prospettiva e capire che i soldi impiegati in una buona campagna pubblicitaria su Facebbok sono un solido investimento per il futuro a breve e lungo termine. La scelta migliore allora risulta rivolgersi a dei professionisti.

A seguito delle proprie esigenze aziendali e di numerose richieste ricevute dalle PMI clienti, lo staff di WRP srl ha maturato l’idea di sviluppare uno strumento in grado di convertire gli investimenti su FaceBook in contatti qualificati composti da nome, cognome e telefono, avvalendosi della sua ventennale esperienza.

 

Lo scorso gennaio 2017 è stato lanciato dall’azienda il Social Funnel IperTop.

Il suo funzionamento si può riassumere come segue:

  • il cliente decide il budget;
  • lo staff di IperTop configura la campagna su FaceBook, determina il target e il pubblico, sceglie testi ed immagini idonee alla campagna;
  • il Social Funnel IperTop provvede alla sincronizzazione dei dati degli interessati alla campagna Facebook con il database disponibile all’interno dell’Area Riservata IperTop, gestibile con un comodo CRM.

Le PMI italiane che si sono rivolte all’azienda sono già numerose e il ROI realizzato ha superato le più rosee aspettative.

 

 

Lascia un commento