La lavagna di scuola

La lavagna di scuola con gesso è un elemento che ci riporta indietro ai tempi della nostra infanzia, quando andavamo alla lavagna per le interrogazioni, o quando la maestra spiegava a scuola.

Lavagna a scuola

Questo oggetto viene ancora largamente utilizzato in tutte le scuole di vario grado, e inoltre ci sono piccole lavagnette anche da utilizzare a casa, sia per i giochi da bambino sia per un utilizzo diverso ad esempio in cucina, per scrivere appunti o liste della spesa o di cose da fare.

Modelli di lavagna

Nei negozi di articoli di cancelleria e cartoleria si trovano tantissimi modelli di lavagna di scuola con gesso. Questo tipo di lavagna è la classica lavagna in grafite, nera, e scrivibile e cancellabile coi gessetti bianchi o colorati.
Essa é molto semplice da utilizzare , si può scrivere e cancellare praticamente all’infinito, e ritornerà perfetta come prima.

Anche il suo costo è relativamente vantaggioso, dato che è un oggetto semplice anche come utilizzo ma molto efficace e sempre alla moda.

Lavagne moderne

Oggi al posto della lavagna di scuola con gesso le scuole più all’avanguardia utilizzano dispositivi digitali, lavagne interattive capaci di fare comunicare ogni bambino, allievo e docente per interagire tra loro durante le spiegazioni o il trattamento di un argomento specifico, ma la lavagna con gesso rimarrà sempre nel nostro cuore, e di sicuro non passerà di moda.

Lascia un commento