Teli per il mare personalizzati

I teli per il mare sono eccezionalmente comuni eppure al tempo stesso originali e tutti diversi: è sorprendente quante cose si possano dire sull’argomento teli da mare!
Fabbricati seguendo antichi procedimenti che regolano la trama e l’ordito, con materiali naturali di qualità tutte diverse tra loro, i teli mare fanno la loro comparsa nel secolo scorso e diventano presto l’accessorio del quale nessun bagnante può fare a meno. Da oggetto indispensabile per le vacanze al mare ad accessorio pop il passo è breve: negli anni Ottanta il telo da mare diviene un cult e la produzione teli per il mare personalizzati assiste a un vero boom. I teli da mare che riproducono attori e attrici,poster, cartoni animati, dediche spiritose e opere d’arte spopolano sulle spiagge senza sosta, fino ai giorni nostri. Il telo da mare non è solo un oggetto utile e pratico o un accessorio trendy, ma anche un modo veloce per cominciare con chi ci sta attorno in maniera non verbale: per questo motivo tante aziende scelgono il telo mare come strumento pubblicitario silente, discreto ma sempre presente, che ricorda al cliente la familiarità del marchio.

La scelta del telo da mare giusto

Un argomento che potrebbe sembrare banale è quello della scelta del telo da mare adatto alle proprie esigenze: in realtà si tratta di una questione interessante, dato che molte persone si ritrovano puntualmente a fare i conti con problemi come teli da mare che lasciano i piedi tra la sabbia o che non lasciano spazio all’ampiezza dei movimenti. E poi ancora, dove riporre un telo da spiaggia umido? La risposta a tutte queste domande sta nell’attento lavoro dei designer che hanno messo a punto una serie di teli da mare all’altezza di ogni esigenza, ampi e dalle forme insolite, e che si richiudono come pratiche borse. La ricerca di design ha quindi elevato gli standard per la produzione teli per il mare personalizzati, rendendoli oggetti unici e ricercati.

Teli in microfibra e antisabbia

L’innovazione non si ferma qui, perchè oltre alla classica microfibra altamente assorbente che ha sostituito la certo meno performante (ma più classica) sugna tessile, anche il fronte della lotta alla sabbia indesiderata ha subito molti cambiamenti: infatti la fastidiosa sensazione di sabbia sul telo da mare è scongiurata grazie agli speciali teli di tip sandless. Ispirandosi ai teli militari usati nelle operazioni nel deserto, la produzione teli per il mare personalizzati è arrivata a mettere a punto una nuova tipologia di telo che filtra anche i più piccoli e minuscoli granelli di sabbia, con un risultato davvero incredibile. Niente più sabbia sul telo, e niente più fastidi e sgradevoli arrossamenti da abrasione sulla pelle.

Lascia un commento